Back to Top

Classifiche finali 

tempi

Classifiche aggiornate alle decisioni dei Commissari Sportivi (*)

Classifica generale: 1.Chentre 2.Medici+33.8 3.Dalmazzini+40.6 4.Gasperetti+1:00.2  5.Spataro+1:01.0 6.Pollara+1:03.5 7.Bottoni+13.8 8.Vellani+27.4 9.Tribuzio+1:32.6 10.Bondioni+1:15:7

Le classifiche sono solo indicative, non ufficiali e redatte secondo la suddivisione creata da Ficr


Classifiche Aci Sport Rally Cup Italia

Assoluta: 1.Chentre 2.Medici+33.8 3.Dalmazzini+40.6 4.Gasperetti+1:00.2  5.Spataro+1:01.0 6.Pollara+1:03.5 7.Bottoni+13.8 8.Vellani+27.4 9.Tribuzio+1:32.6 10.Bondioni+1:15:7
Under 25: 1.Pollara 2.Profeta+1:36.2 3.De Tisi ...
Under25 2 ruote motrici: 1.Gianaroli 2.Liguori 3.Branche ...
Over 55: 1.De Cecco 2.Siddi+1:38.7 3.Di Gesù+1:54.7...
Femminile: 1.Micheletti 2.Carra
Classifica per ragioni: 1.Emilia Romagna 2.Sicilia 3.Toscana ...

Classe A0: 1.Beggi
Classe A5: 1.Buglisi
Classe A6: 1.Bracchi ...
Classe A7: 1.Mariani
2.Franchini ....
Classe A8: 1.Gilli

Classe K10: 1.Lomonaco ..

Classe N0: 1.Ferrarino
Classe N1: 1.Bert
(*)
Classe N2: 1.Gelfusa
Classe N3: 1.Liguori ...
Classe N4:  1
.Agostinetto (*)
Classe N5 naz: 1.Gorrieri

Classe R1: 1.Nicelli ...
Classe R1A: 1. "Cerutti Gino"
Classe R1A Naz: 1.Argentin
Classe R1b Naz.: 1.Galli
Classe R1C Naz: 1.Bonardi
Classe R1T 4x4: 1.Ciardi
2.Rivia
Classe R2b: 1.Pisani
2.Pasa 3.Branche ...
Classe R2C: 1.Santero
2.Strabello 3.Brega ...
Classe R3C: 1.Cambiaghi
2.Zelko 3.Rainer ...
Classe R3D: 1.Laudicina
Classe R3T: 1.Galeazzi
2.Incerti
Classe R4: 1.Santoro
Classe R5: 1.Chentre
2.Dalmazzini 3.Gasperetti ...
Classe Ra5H: 1.Iani 2.Pellè
Classe RA5N: 1.Pelosi 2.Gherardi
Classe RGT: 1.Sassi
Classe RS 1.15: 1.Piagentini
Classe RS 1.4: 1.Marai
Classe RS 1.4 Plus: 1.Schenetti
Classe RS 1.6: 1.Canepa
Classe RS 1.6 Plus: 1.Capuzzo
Classe RS 2.0: 1.Castro
Classe RS 2.0 Plus: 1.Monteleone ...
Classe RSD 1.5: 1.Muzio
Classe RSD 2.0: 1."King Dragon"
Classe RSD 2.0 Plus: 1.Valdarchi
Classe RSTB 1.4 Plus: 1.Salviotti
Classe RSTB 1.6 Plus: 1.Rustichelli ...
Classe RSTB 1.0: 1.Vallino
Classe RSTB 1.4: 1.Febbroni
Classe RSTB 1.6: 1.Vona

Classe Super 1600: 1.Vescovi
2.Cianfanelli 3.Vigliaturo ...
Classe Super 2000: 1.Lombardo
2.Lamonato 3.De Santis ...

------

Suzuki Rally Cup: 1.Iani 2.Fichera  3.Pellè
Trofeo Gr Yaris Rally Cup
: 1.Grossi 2.Paperini 3.Ciardi ...

 

chentre florean gara4 3

Interviste di fine gara

microfonoAll'arrivo in P.zza Libertà a Maranello, abbiamo intervistato i principali protagonisti del Rally Città di Modena. Potete ascoltare i loro commenti nella sezione INTERVISTE oppure cliccando direttamente qui

 

Ps. 7 - "San Pellegrinetto 2" di 10,44 km alle 16:09

02Prova in partenza alle 17:41

Vetture apripista ancora ferme in partenza. Ritardo rispetto all'orario previsto
Ancora ferme le vetture apripista, c'è molta nebbia
Partito l'apripista "doppio zero" : a lui e alla "zero" l'ultima parola se la prova è percorribile in sicurezza
In prova anche l'apripista "zero"

6:55.4 il tempo di Chentre sul primo passaggio

Prova in trasferimento (percorso alternativo)

Il Rally di Modena finisce qui. Le condizioni meteo non consentono lo svolgimento in sicurezza della prova

Si recuperano 37 minuti di ritardo. Il podio quindi avrà un ritardo di circa un'ora

 

Elwis Chentre e Fulvio Florean su Skoda Fabia r5 vincono il Rally Città di Modena 2021

ed il titolo assoluto della ACI Sport Rally Cup Italia

Davide Medici e Manuel Fenoli su Volkswagen Polo R5 giungono secondi a 33"8

Andrea Dalmazzini e Andrea Albertini su Hyundai i20 Rally2 agguantano nel finale il terzo posto a 40"6

 

 

 

 

Ps. 6 - "Barighelli 3" di 10,57 km alle 15:45

02terzo ed ultimo passaggio sulla Barighelli. La prova è in programma dalle 16:18, visto il ritardo in partenza della ps.5.
Attualmente, alle 15:58, è in corso lo svolgimento del secondo passaggio ed è appena partito il n.242 (mancano ancora 23 macchine circa)

Il primo passaggio sulla ps.Barighelli, ieri pomeriggio, è stato vinto da Corrado Pinzano in 6:58.4, il secondo è stato vinto da Caffoni in 7:06.6

Alle 16:10 è entrato in prova il n.255, ancora 9 vetture
Partenze terminate con l'ultima vettura entrata alle 16:18

Già entrata la "scopa" per i recuperi necessari sulla prova, per la messa in sicurezza della stessa in vista del terzo passaggio
Si sta ultimando il più velocemente possibile lo "sgombero" delle vetture ferme sul tracciato
alle 16:58 entra la doppio zero (vettura apripista) sul percorso

E' entrata la "zero" sul percorso. 7-8 minuti alla partenza

Andrea Dalmazzini è entrato in prova alle 17:17 (1h 32' di ritardo sul teorico)
I concorrenti entrano in prova intervallati da un minuto l'uno dall'altro

C'è una vettura fuori strada che non riesce a rientrare sul percorso: è Alessio Profeta. Rientra dopo diversi minuti

Elwis Chentre 7:13.8
Andrea Dalmazzini 7:17.6
Marco Pollara 7:32.4
Federico Bottoni 7:33.3
Federico Gasperetti 7:35.0
Davide Medici 7:40.2
Andrea Spataro 7:41.7
Carmine Tribuzio 7:43.4
Roberto Vellani 7:48.3

Alessio Profeta chiude la prova in 9:49.7

Ora comanda Elwis Chentre con Davide Medici a 33"8. Terzo Andrea Dalmazzini che recuperando molto del suo distacco su questa prova.

Un ricordo per Roberto Bosca

bosca1Oggi ci ha lasciato Roberto Bosca. Un gran pezzo di storia del rallysmo italiano: "Balbosca" insieme al socio Luigi Balbo. Un abbraccio ad Alessandro Bosca. Ci mancherà, a tutti, un personaggio "buono" del nostro mondo. 

Ps. 5 - "Ospitaletto 2" di 11,98 km alle 14:46

02Secondo ed ultimo passaggio sulla Ospitaletto. Partenza prevista alle 14:46. Attualmente è ancora in corso il primo passaggio e sono ancora previste 15 minuti di partenze. Quindi ci saranno di sicuro diversi minuti di ritardo, anche se si sta cercando di contenere al minimo tutti i ritardi, facendo comunque svolgere tutte le prove per tutti i concorrenti.

Il primo passaggio è stato vinto da Davide Medici in 6:31.7 

ps2fineCondizioni della prova: ultimo km umido, primo pezzo asciutto; dal centro abitato fino a 2 km prima dello stop c'è nebbia. L'ultimo km sembrano gocce di pioggia ma in realtà è l'umidità della nebbia, per intanto. Questo riportano i concorrenti che stanno ora ultimando il primo passaggio

Alle 14:48 è entrato l'ultimo concorrente in gara nel primo passaggio, il n.274. Ora sarà la volta dei veicolidi servizio e quindi di tutte le vetture di sicurezza e apripista.

fineps5Situazione nebbia a fine prova.
Davide Briano (273) Il primo pezzo bene, poi umido, nelle staccate specialmente. Da metà prova c'è nebbia.
A fine prova sta piovigginando 

Entra l'apripista "zero". Pochi minuti alla partenza della prova
Dalmazzini sulla linea di partenza. 

Andrea Dalmazzini è entrato in prova alle 15:19 (+33 minuti sul teorico)
I concorrenti stanno entrando intervallati da un minuto l'uno dall'altro

Andrea Dalmazzini: 6:43.6 meglio di prima, stiamo lavorando sull'assetto della macchina. Essendo nuova ha bisogno di aggiustamenti. Ha un grandissimo potenziale e bisogna svilupparlo
Elwis Chentre 6.:35.9 Ho presi due rischi e non da poco. Ho cercato di attaccare
Federico Gasperetti: 6:43.7  ho toccato un antitaglio e mi sono deconcentrato
Carmine Tribuzio: 6:56.6 non si vede un ... niente
Problemi per Filippo Bravi Esce di strada equipaggio OK
Andrea Spataro 6:42.5 discretamente bene, mi spiace per Filippo, gli è scappata sul veloce, siamo riusciti a passare. Loro OK
Alessio Profeta 6:41.6 Male ho trovato la macchina di Bravi inmezzo alla strada, l'ultima parte era bagnata, scivolava molto
Federico Bottoni 6:51.6 abbiamo visto Bravi che ha tirato una bella botta. I Commissari sbandierano 500 metri prima. Condizioni difficili
Marco Pollara: 6:35.1 abbiamo messo finalmente la gomma giusta, va bene, ho fatto qualche piccoli errore, ma siamo contenti stavolta
Roberto Vellani: 6:47.1 fino a 3/4 della prova bene, poi c'è questa nebbia, scivolosa, ho visto l'uscita di Bravi, loro OK ma vettura molto danneggiata
Davide Medici: 6:41.9 più umida, soprattutto l'ultimo pezzo, c'è più nebbia di prima, siamo stati un po' accorti
Gianluca D'Alto: 7:10.1 avevano fatto l'azzardo di montare le stampo, ma gli ultimi km sono veramente umidi. Adesso vogliamo solo finire
Claudio De Cecco: Per noi bene, ho visto Bravi che ha picchiato, la macchina sporge un po' 7:01.3
Maurizio Di Gesù: 7:17.4 c'è nebbia, poi abbiamo trovato la bandiera gialla per Bravi, da quel momento mi sono deconcentrato
Ilario Bondioni: 6:53.6 è una gara tostissimo, al primo giro ho preso un bancone di nebbia. C'è veramente di tutto, è veramente una finale, bellissimo.
Pietro De Tisi: 7:08.3 molto più scivolosa di stamattina, ci siamo giocati qualche jolly ma siamo arrivati qua
Maurizio Mirabile 7:10.4 ha iniziato a piovigginare, molto nebbia, abbiamo cercate di difenderci. Adesso al buio sarà molto difficile. Dal pezzo stretto pioviggina e cìè tantissima nebbia
Auro Siddi: 7:08.2 adesso un po' meglio, però cìè la nebbia e non ci vado d'accordo
Ezio Soppa: 7:31.4 pomeriggio è iniziato bene, nebbia, pioviggine... ma sono arrivato qua
Sara Micheletti: tutto bene, pensavo di aver fatto meglio. Però tutto a posto
Franco Rossi: direi discretamente, c'era la Hyundai in mezzo alla strada e sono dovuto passare in prima
Massimo Gorrieri: bene, era un po' umido ma bene, un po' di nebbia, poi Bravi di traverso, ma tutto ok
Gian Luca Angeli: bene, andiamo cauti in ottica campionato vogliamo arrivare in fondo. Difficile, scivolosa ma gara molto bella
Roberto Lombardo: è andata bene, abbiamo trovato un po' di nebbia, ma niente di particolare
Walter Lamonato: molto meglio di stamane, ho fatto delle modifiche, sicuramente meglio
Luca Bonfatti: da metà prova in su scivolava un po'. Siamo partiti con le gomme fredde
Alessio De Santis: tutto a posto, molto contenti
Alberto Sassi: bene, poca visibilità per la luce, il resto ok
Marco Belli: 
è uscito di strada il n.44 Sangermani: equipaggio OK 
Marco Belli: abbiamo trovato un po' di nebbia, è tutto il giorno che tribuliamo, oggi è così
........

Roberto Vescovi: non mi aspettavo che fosse bagnata gli ultimi due km. Speriamo comunque sia andata bene
Francesco Aragno: abbastanza bene ma le condizioni sono molto difficili, tanto umido, cerchiamo di fare del nostro meglio

.......

DOPOPS5

Secondo giro di prove speciali in orario

dalmazzini riordinoAndrea Dalmazzini esce in orario alle 12:20 dal riordino di Serramazzoni. Gara in orario quindi e recuperato il ritardo accumulato nel primo giro di prove speciali.

Aggiornamento delle 14:10:
ps.1: devono ancora essere attribuiti i tempi equi in quanto il giro di prove non è ancora ultimato;
ps.2: dopo numerose interruzioni per rimettere in sicurezza la prova dopo diverse uscite di strada, la prova è ripartita ed in questo momento è impegnata dal n.226 (ne mancano quindi una cinquantina di concorrente)
ps.3: è in corso ed è appena partito il n.182
ps.4 : è in corso ed è partito ora il n. 178 (l'ultimo concorrente a partire sarà il n.274)

Prossima prova speciale: il secondo passaggio su "Ospitaletto" previsto dalle 14:46 

Classifiche dopo ps.4

tempiVediamo le principali classifiche man mano che si formano dopo il primo giro di prove speciali della giornata. Giornata molto selettiva con tanti equipaggi che si sono fermati in prova. Anche la nebbia sulla ps.4 ha reso la gara molto difficile. Per molte classifiche bisognerà attendere l'assegnazione dei tempi imposti per le varie sospensioni, compresa quella della ps.1 di ieri.

Ora le vetture sono al lungo riordino di Serramazzoni, dove sarà recuperato il ritardo della gara con Andrea Dalmazzini n.1 che uscirà alle 12:20 per poi trasferirsi al Parco Assistenza a Ubersetto dalle 13:20 per 45 minuti. Prossima prova speciale alle 14:46

Classifica generale: 1.Profeta 2.Chentre+1.9 3.Medici+3.3 4.Bravi+10.6 5.Spataro+28.4 6.Dalmazzini+31.0 7.Gasperetti+33.1 8.Bottoni+40.8 9.Vellani+43.6 10.Tribuzio+44.2


Classifiche Aci Sport Rally Cup Italia

Assoluta: 1.Profeta 2.Chentre+1.9 3.Medici+3.3 4.Bravi+10.6 5.Spataro+28.4 6.Dalmazzini+31.0 7.Gasperetti+33.1 8.Bottoni+40.8 9.Vellani+43.6 10.Tribuzio+44.2
Under 25: 1.Profeta 2.Pollara+47.6 ....
Under25 2 ruote motrici
Over 55: 1.De Cecco 2.Di Gesù+1:16.0 3.Siddi ....
Femminile: 1.Micheletti

Classe R5: 1.Chentre 2.Bravi+8.7 3.Spataro+26.5 ...
Classe N5 naz: 1.Gorrieri
Classe Super 2000: 1.Lombardo 2.Lamonato+19.7 3.De Santis+1.06.5 .....
Classe RGT: 1.Sassi
Classe R4: 1.Santoro 2.Belli+35.1 3.Sangermani+1.09.8
Classe N4: 1.Bedini 2.Giannetti+1.26.3 3.Agostinetto+2.01.2 ...
Classe A8: 1.Gilli
Classe Super 1600: 1.vescovi 2.Cianfanelli+1.19.6 3.De Rosa+1.42.6 ...
Classe R3T: 1.Galeazzi 2.Incerti+48.2
Classe R3C: 1.Cambiaghi 2.Zelko+1:55.0 3.Rainer+2:13.3 ...
Classe R2C: 1.Santero 2.Strabello+32.4 3.Brega+33.2 ....
Classe R2b
Classe R1T 4x4
Classe A7

------

Trofeo Gr Yaris Rally Cup

Ps. 4 - "San Pellegrinetto 1" di 10,44 km alle 9:57

02Prova in partenza alle 10:15
Fondo umido, nebbia nella prima metà fino all'inizio della discesa. Temperature intorno ai 10°

Prova in partenza

Prova partita con Andrea Dalmazzini in prova dalle 10:15.
Dalla n.26 sulla ps.3 stanno entrando ogni due minuti perchè la ps.2 è stata momentaneamente interrotta. Uscita di strada di Ernesto Riolo ma equipaggio ok (abbiamo conferma da fonti sul posto)

Andrea Dalmazzini: 7:05.7 ho la lingua fuori, fatico come un dannato. La macchina ha un grandissimo potenziale, stiamo lavorando sull'assetto. Una volta a posto sarà la macchina del futuro
Elwis Chentre: 6.55.4 molto difficile, nella parte centrale c'è nebbia. Molto tecnico e scivoloso a scendere giù
Federico Gasperetti: 7:07.4 abbiamo preso una botta, ha iniziato un po' a vibrare, non so se ho rotto un cerchio
Carmine Tribuzio: 7:10.7 da quando ho scollinato è stato molto difficile
Filippo Bravi: 7:04.8 i primi km non si vedeva niente. A seguire le note alla cieca. Dopo l'inversione non c'era più la nebbia ed abbiamo spinto
Andrea Spataro: 7:06.2 ho fatto un disastro. Tanta nebbia, faccio tanta fatica, siamo tagliato fuori da tutto o quasi dopo questa prova
Alessio Profeta: la prima metà prova non vedevo nulla. Troppa nebbia. Poi è calata 6:58.3
Federico Bottoni: 7:11.6 è andata male, i primi 5-6 non si vedeva nulla, abbiamo alzato il piede. Per qua siamo contenti, portiamo la macchina intera al traguardo.
Davide Caffoni sbatte e si ferma in prova. Equipaggio ok
Marco Pollara: 7:20.3 è andata malissimo, abbiamo fatto una scelta sbagliata di gomme, sono da bagnato e sto pagando le conseguenze
Roberto Vellani: 8:04.4 purtroppo c'è un tratto con molta nebbia, abbiamo fatto un testacoda e perso una decina di secondi
Davide Medici: 7:04.4 purtroppo abbiamo avuto un problema, la macchina non va, va a tre
Luca Hoelbling: non è entrato in prova. Ha ridato la tabella dopo la ps.3
Non è entrato in prova il n.22 Riccardo Pederzani (è fermo in trasferimento)
Gianluca D'Alto: dopo una prova del genere non mi interessa nemmeno guardare il tempo. Siamo usciti, bene così 7:32.8
Claudio De Cecco 7:23.0 Stiamo andando con un passo cauti. Siamo primi di Over55 e sto tenendo la posizione senza rischi
Maurizio Di Gesù: per metà prova non si vede nulla. Poi quando si prende lo stretto si apre. Non si vede proprio niente 7:53.8
Ilario Bondioni: 7:24.3 pazzesco. C'è una nebbia in alto che non riesce quasi a non mettere le marce. Quasi impossibile. Condizioni che non avevo mai trovato in vita mia
Pietro De Tisi: 7:42.1 c'è tantissima nebbia, nonmi fidavo. Abbiamo alzato il piede
Maurizio Mirabile: 7:51.8 purtroppo male, siamo partiti con molta nebbia. Abbiamo fatto anche una piccola uscita
Auro Siddi: 8:05.3 è andata un po' così per la nebbia, c'è un muro
Ezio Soppa: c'era molta nebbia, scivolava, aperto solo gli ultimi 2-3 km 8:24.3
Pier Luigi Della Maggiora: è uscito di strada nelle ultime curve. Equipaggio ok e la vettura non intralcia. Sta cercando di rientrare ma non ci riesce e si deve ritirare
Sara Micheletti: abbiamo preso la nebbia, ci siamo anche girate. Poteva andare meglio 7:57.8
Franco Rossi: in cima c'è una nebbia fitta. Abbiamo fatto il possibile
Non ci sono il n.30 Camporese ed il n.31 Boscariol già fermi nelle prove precedenti
Massimo Gorrieri: "da schifo". Si è staccata la cinghia dell'idroguida e sono diventato matto ad arrivare in fondo
Gian Luca Angeli: bene, c'è solo tanta nebbia quasi fino in fondo alla discesa. Solo gli ultimi 3 km sono ok
Roberto Lombardo: bene, ma purtroppo con la nebbia non si vede tutto il primo pezzo. Ci siamo divertiti lo stesso
Walter Lamonato: abbiamo fatto la prima parte fino all'inversione, con nebbia visibilità zero
Luca Bonfatti: abbiamo preso la nebbia da inizio prova, 10 metri di visibilità. A venire in giù abbiamo ripreso bene
Galet: Equipaggio ok. Si sono ritirati in prova, troppa nebbia
Alessio De Santis: difficile, fino alla discesa non si vede nulla. Abbiamo passato cinque minuti di "svario"
Alberto Sassi: siamo andati molto piano, c'è molta nebbia e ormai non ci dobbiamo giocare più nulla. Stiamo andando con calma
Non c'è l'Abarth di Giovanni Galleni, fermo per rottura dell'idroguida
Marco Belli: un disastro, abbiamo bucato, ci siamo girati, non partiva più... comunque la gara è così, bisogna tenere duro.
Luca Santoro: a inizio prova non si vedeva niente. Abbiamo avuto paura, ci siamo girati due-tre volte. Per fortuna siamo arrivati a fine prova
Pier Luigi Sangermani: bene, la prova precedente tutto bene, qui c'è tantissima nebbia e purtroppo con solo due passaggi siamo andati molto cauti. In discesa bene.
Pier Giogio Bedini: bene, faccio un po' di fatica dopo anni che non vado su asfalto. E' dura
Alberto Verna: c'è un mare nebbia, tanta tanta tanta. Facciamo fatica
Emanuele Giannetti:male, abbiamo forato sull'altra prova. Ora la macchina e' fuori convergenza, non va dritta nemmeno in rettilineo
Ivan Agostinetti: la parte in cima non si vede assolutamente niente
Lorenzo Gilli: qui abbiamo tribulato un po'. Non riusciamo a fare scaldare le gomme. Cerchiamo di non fare danni, strade viscide.. basta vedere il numero di ritirati finora ...
Roberto Vescovi: a parte il nebbione dove ho fatto quello che potevo, poi bene. Io sono venuto giù per non fare danni.

........

Pagina 1 di 5