Back to Top

Ps. 3 - "Barighelli 2" di 10,57 km alle 9:33

02Seconda prova della giornata e secondo passaggio su Barighelli, dopo il primo passaggio ieri pomeriggio.

Prova in partenza alle 9:51 (dopo il ritardo accumulato in partenza della ps.2)

Il primo passaggio, quello di ieri pomeriggio, è stato vinto da Corrado Pinzano (VW Polo R5) in 6:58.4 alla media di 90,95 km/h

Vettura zero in prova

Prova partita con Andrea Dalmazzini sul tracciato dalle 9:51

Breve interruzione della prova per 4 minuti fra il n.5 ed il n.6

Davide Caffoni 7.06.6
Davide Medici 7:10.4
Alessio Profeta 7:11.1
Elwis Chentre 7:11.5
Filippo Bravi 7:11.6
Federico Gasperetti 7:13.0
Federico Bottoni 7:16.9
Andrea Dalmazzini 7:18.0
Carmine Tribuzio 7:21.6
Corrado Pinzano segnalato fermo in prova. In seguito ad una toccata al posteriore destro. Strappata la ruota

Dopo la ps.3 comanda Davide Medici con 2"8 su Alessio Profeta e 6"9 su Filippo Bravi

Ps. 2 - "Ospitaletto 1" di 11,98 km alle 8:34

02Apripista in prova sulla prima speciale della giornata
attesa2"Zero" ancora ferma allo start. La prova subirà quindi del ritardo in quanto si sta ultimando la verifica della messa in sicurezza della prova.
Foschia sulla prova ma visibilità ottima. Asciutto all'esterno del bosco ma umido sotto le frasche. Temperatura 10 gradi circa.

Parte la zero in prova (8:40 circa).
Già verso fine prova la vettura apripista "zero". Pochi istanti alla partenza della prova

Andrea Dalmazzini è entrato in prova alle 8:52 (+18 minuti sul teorico di tabella)

Tutti i concorrenti saranno intervallati da un minuto l'uno dall'altro (tranne eccezioni concesse dalla Direzione gara)

[Commenti raccolti a fine prova da AciSport]

Andrea Dalmazzini 6:47.8 difficile, era difficile la scelta delle gomme. E' tutto difficile, non mi sbilancio ancora
Elwis Chentre: non era facile, molto veloce, in alcuni punti umida 6.36.7
Federico Gasperetti: 6:44.2 avrei potuto fare molto meglio, non ero sciolto. Ma va bene così
Corrado Pinzano: 6:35.8 abbiamo fatto qualche piccolo errori, asfalto molto insidioso e scivoloso
Carmine Tribuzio: 6:46.1 scivola tanto, tanti antitaglio saltati
Filippo Bravi: 6:37.2 E' stato difficile, tanti cambi di condizioni di fondo, non è stato facile, c'erano pezzi molto difficili
Andrea Spataro: 6:42.0 non eravamo messi male, ma siamo arrivati lunghi all'inversione e l'ho spenta.
Alessio Profeta: 6:33.2 non è andata male, ho fatto qualche errorino, però ci crediamo ed andremo tutta la giornata all'attacco
Federico Bottoni: 6:46.2 abbastanza bene, siamo stati forse troppo conservativi. Alla fine un po' di nebbia. Come risveglio siamo contenti
Marco Pollara: 6:45.6 abbiamo fatto una scelta di gomme che secondo me non ha pagato molto. Ma abbiamo rischiato, va bene così
Roberto Vellani: 6:41.3 abbastanza bene, putroppo la scelta di gomme all'ultimo km non è stata ottimale. Comunque bene
Davide Medici: 6:31.7 sono stato un po' attento in alcune curve, non ho mai usato questa gomma. Vediamo
Davide Caffoni: 6:35.8 l'inizio un po' dura con le gomme fredde, verso la fine era umido il sottobosco
Luca Hoelbling: 7:42.4 siamo usciti proprio alla prima curva, abbiamo preso qualcosa. (la vettura riporta danni al posteriore)
Gianluca D'Alto: 7:04.7 c'era molto più grip di quello che pensassi. Ho guidato senza prendere rischi
Claudio De Cecco: 6.48.7 siamo andati un po' cauti dove cera dell'umido
Maurizio Di Gesù: siamo partiti cauti, man mano la prova tiene, tutto a posto 7:04.8
Ilario Bondioni: 6:43.0 Bene gli ultimi due km si era appannato un po' il vetro. Prova tostissima. Ci siamo divertiti
Pietro De Tisi: 6:57.1 E' difficile da interpretare e difficile anche la scelta delle gomme
Riccardo Pederzani: 6:54.1 Si poteva andare di più, pensavo fosse più umida
Maurizio Mirabile: 7:00.3 Prova impegnativa, abbiamo trovato umido e nebbia. Speriamo almeno di arrivare
Auro Siddi: 7:13.4 Molto scivolosa, non siamo abituati
Ezio Soppa: 7:19.8 le scelte delle gomme sono corrette, verso la fine umido
Pier Luigi Della Maggiora: 6:56.9 tutto a posto
Sara Micheletti: abbastanza difficile ma è andata molto bene.7:01.8

.......

Simone Boscariol: cambio rotto
La rottura dello scatola dello sterzo non ha permesso a Pietro Porro di prendere il via stamane
"Galet" n.37 arriva allo stop con la gomma anteriore destra forata
Prova ferma per un'uscita di strada del n.89: la vettura intralcia. Sono intervenuti anche i mezzi di soccorso ma equipaggio ok. Si lavoro per fare ripartire la prova

 

 DOPOPS2

PS2

Video dello shakedown

videoshakeDisponibili in rete i video dello shakedown di ieri - sabato. Ve ne sottoponiamo uno fra i tanti, lo potete visionare cliccando direttamente qui

Non riparte la "AC100CA"

052Non sarà certo passata inosservata questi giorni la Renault Clio "kit" dell'equipaggio femminile composta da Federica Lonardi e Anna Dusi. Purtroppo la Clio, meglio conosciuta come "AC100CA" dal suo numero di targa e dal fatto di essere la prima Clio Autorel in Italia e soprattutto, per essere stata guidata da Angelo Medeghini e tanti altri top driver, ieri sera è arrivata al parco con la cinghia di distribuzione rotta. Anche se sembra che gravi danni siano stati scongiurati, stamani l'equipaggio femminile non sarà alla partenza e farà da spettatore di questa finale Rally Cup Italia.

Il meteo per oggi

nuvolosoMeteo incerto per la giornata di oggi, ma probabilmente asciutto, con pioggia solamente in tarda serata. A seconda della zona potrebbero esserci foschie ma anche un po' di sole che emerge dalle nubi che dovrebbe dominare la giornata. Temperature dagli 8 ai 13 gradi.

Ordine di partenza del 2.giorno di gara (Domenica)

riordino1Il rally Città di Modena, nonostante sia su due giorni gara, viene considerato a tappa unica e, visti i pochi km percorsi ieri,  i concorrenti entrati al riordino ieri sera, usciranno stamani nello stesso ordine, cioè per ordine progresso di numero di gara. Il primo ad uscire quindi stamane sarà il n.1 Andrea Dalmazzini alle 7:31, l'ultimo il n.274 Jonathan Piagentini alle 11:24 dopo quasi quattro ore di transiti. L'elenco di partenza di oggi potete consultarlo cliccando direttamente qui

Immagini :"Circolo Fotografico Blowup Maranello"

Stanotte termina l'ora legale 

Close-up of Pink Table Alarm Clock on White Background Vi ricordate vero stanotte di tirare indietro le lancette di 1 ora ? Non ci sarà quasi bisogno di farlo in quanto tutti i nostri dispositivi elettronici si aggiorneranno da soli ma ricordiamoci che potremo dormire un'ora in più.

Per questo motivo, nella tabella tempi del Rally di Modena, il riordino notturno iniziato questa sera per Dalmazzini (n.1) alle 19:15 per terminare domattina alle 7:31 sarà di 13 ore e 16 minuti. Il conto matematico tiene già conto, ovviamente, del cambio di ora.

Decisioni dei Commissari Sportivi a fine giornata

clessidraCome di consueto, a fine giornata riunione dei Commissari Sportivi. Apprendiamo dall'Albo di Gara che sono state applicate delle sanzioni in penalità tempo, ad alcuni concorrenti che dall'uscita del Parco Assistenza per il breve tratto che li separano dal riordino notturno, sito nel piazzale del Museo Ferrari di Maranello, hanno sbagliato strada. Si tratta dei concorrenti n. 80 Carlo Canu e n.79 Oscar Fioroni: ad entrambi una penalità di 20 secondi da sommare al loro tempo di giornata.

Per la stessa ragione anche il n.206 Angelo Leone subisce la stessa penalità

 

Programma 2.giorno di gara

garadomenica

Pagina 2 di 5