intestaz 2023


Intervista al Dr.Eugenio Franzetti - Reparto Corse Lancia

lancia parcoEugenio Fanzetti, siamo al secondo appuntamento — anzi, al terzo se consideriamo anche l’edizione "zero" di Alba. Dopo la Targa Florio, quali sono le sensazioni? Chiaramente come si evince dal parco qui a Verona, i numeri vi stanno premiando.

Beh, le sensazioni sono molto positive, nel senso che continuiamo a crescere. Avevamo sette macchine allo "zero", dicianove alla prima gara in Sicilia, e sono ventiquattro qui. Credo che saranno ancora di più a Roma, dove ci sarà la doppia gara, che è molto importante anche al di là del palcoscenico internazionale.
Siamo contenti. Lottiamo, perché chiaramente dobbiamo fare i conti con il tempo per consegnare tutte le macchine, ma come sempre seguiamo il flusso di coloro che si iscrivono al trofeo.
Chi si iscrive alla gara è per noi prioritario, e anche questa volta non abbiamo lasciato a casa nessuno. Quindi siamo molto contenti: è una grande soddisfazione. Ora dobbiamo solo finire il lavoro.

L’immagine è quella di un paddock molto vivo, ma anche sul piano sportivo avete primeggiato tra le Rally4: le vetture sono state anche molto affidabili. È questa l’impressione corretta?

Sì, assolutamente. Siamo molto soddisfatti dell’esordio a Palermo, perché abbiamo fatto primo, secondo, terzo e quarto nella categoria Rally4, due ruote motrici.
Quindi è una grande soddisfazione. Al di là dell’essere in tanti come trofeo, vedere che le macchine del trofeo primeggiano anche nell’assoluta di categoria è davvero gratificante.