Di Edoardo su Martedì, 11 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Team Proline Sport: un weekend "mostruoso" all'Halloween Ronde

Gli alfieri del team sammarinese, piloti e navigatori, con le loro vetture, hanno tenuto alta la bandiera. Grinta, determinazione e velocità per un pieno di ottimi risultati

Maicol Lanci e Fabio De Luca impegnati alla 5°Halloween Ronde

La quinta edizione della Halloween Ronde, andata in scena lo scorso weekend, dal 31 ottobre al 2 novembre, organizzata da Scuderia San Marino, va in archivio. L'appuntamento più "spaventoso" del panorama rallistico sammarinese, carico di spettacolo, bagarre, emozioni e tanto pubblico, assiepato lungo i 7 chilometri dell'unica prova speciale, ripetuta 4 volte tra la serata di sabato, con il primo passaggio in notturna, e l'intera giornata di domenica, ha visto gli equipaggi, piloti, navigatori ed i loro mezzi, sfidarsi su un tracciato molto tecnico e veloce, con sezioni miste e cambi di ritmo che hanno messo alla prova i concorrenti, richiedendo grande precisione di guida.
Presente in forze il team di casa, Proline Sport, che ha affidato i propri mezzi ai suoi oramai fidati e consolidati alfieri, a partire da Jader Vagnini, tornato ad essere affiancato da Alice Palazzi sulla Skoda Fabia R5, che ha terminato la gara in 5° posizione assoluta. Un grande e graditissimo ritorno quello di Alice alle note, dopo ben 8 anni dall'ultima gara disputata insieme: un ottimo risultato, considerato l'alto livello della concorrenza al via, una prestazione solida, tenendo un buon ritmo ed in continua crescita, speciale dopo speciale.

Jader Vagnini-Alice Palazzi 5°assoluti sulla Skoda Fabia R5-Proline Sport
Maicol Lanci e Fabio De Luca, a bordo della "solita" Renault Clio R3, chiudono 35° assoluti, 9° di gruppo RC4N e secondi di classe R3. Anche per loro una prestazione positiva, con il rammarico, dopo essere stati a lungo al comando della classe, per vedersi costretti a partire sull'ultimo crono con le gomme fredde, a causa di un ritardo, e di essere incappati in un testacoda che ha fatto perdere loro tempo ed il primato di categoria. Purtroppo, in questo caso, sono stati davvero sfortunati.

La grinta di Maicol Lanci e Fabio De Luca, secondi di classe R3 alla 5°Halloween Ronde
Subito dietro hanno concluso Nicola Grisanti e Mattia Costi, terzi di classe R3 sull'altra Renault Clio R3-Proline Sport, dopo una gara concreta e senza sbavature. Un risultato costruito con costanza e attenzione, premiato dal podio di classe.

Nicola Grisanti e Mattia Costi, terzi in R3 su un'altra Renault Clio R3-Proline Sport
Eugenio Volpini e Lorenzo Simoncelli, alla loro seconda gara sulla Citroen Saxo VTS, crescendo prova dopo prova, hanno chiuso settimi di classe N2 accumulando esperienza che tornerà utile per i futuri impegni.

Eugenio Volpini-Lorenzo Simoncelli su Citroen Saxo Vts-classe N2
Il rally è terminato anzitempo, a causa di un'uscita di strada sull'ultimo impegno cronometrato, fortunatamente senza conseguenze per l'equipaggio formato da Emanuele Tinazzi ed Emanuele Mischi, ma solo con qualche acciacco alla loro Renault Clio R3.
Una prestazione, per il team sammarinese Proline Sport, che conferma tutta la bontà e validità delle proprie vetture, curate e coccolate al meglio in officina, e dei suoi alfieri. Complimenti ed un grande in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti agonistici.

Photo: Bierre Photo Sport