PARTE DAL RALLY ABETI LA NUOVA AVVENTURA CON LA RENAULT CLIO RALLY3
Nuova annata e nuova vettura, per i fratelli pistoiesi del Top Gear Team, che scenderanno in campo sulla Montagna Pistoiese con la novità della vettura francese, esemplare della modenese GB Motors.
Serravalle Pistoiese (Pistoia), 12 maggio 2025 – Parte dalla gara "di casa", la stagione dei fratelli Davide e Andrea Giordano, campioni in carica in zona 7 della categoria Over 55 e terzi nella finale di Coppa Italia del 2024.
Questo fine settimana, i portacolori del Top Gear Team saranno infatti al via del 42. Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, con la novità della nuova vettura, con la quale saranno ovviamente al debutto.
In cerca di nuovi stimoli, la scelta è caduta su una Renault Clio Rally3, trazione integrale, motore turbo a 4 cilindri da 1,3 litri e 260 cv, vettura sviluppata avvalendosi anche delle competenze condivise con il team Alpine di F1.
Il nuovo modello da rally della casa di Dieppe ha suscitato curiosità, entusiasmo e tanto interesse da parte di concorrenti e la scelta dei fratelli Giordano è caduta sull'esemplare della GB Motors, preparatore di alto livello internazionale, che certamente renderà meno ostico il debutto con la vettura, grazie ai consigli che potrà dare.
Davide Giordano: "Iniziamo questa nuova avventura con una macchina che da quando è uscita due anni fa mi ha sempre incuriosito, in quanto la ritengo la giusta misura per i piloti privati, trazione integrale, affidabilità di una Casa che ha sempre scritto pagine importanti nella storia dei rallies, per cui, per trovare nuovi stimoli ho voluto provarla. Partiamo motivati per questa nuova avventura, vediamo all'Abeti come va e poi disegneremo la nostra stagione".
La stagione dei fratelli giordano sarà supportata dai partner Magigas, Autodemolizioni Dolfi, AIB-All Insurance Broker SRL - Farmacia del Cintolese - Ditta Pagni Andrea.
FOTO AMICORALLY