Super Sunday
Terza ed ultima giornata di gara al Rally Italia Sardegna 2025. Quattro prove speciali, due da ripetersi due volte, per 78 km di tratti cronometrati, decideranno le clsssifiche del sesto appuntamento del mondiale rally 2025. Classifiche finali che attribuiranno tanti punti fondamentali di campionato. Andiamo a vederne le modalità, quest'anno diverse dallo scorso anno:
a) il rally prosegue con la sua classifica maturata fino a questo momento, per concludersi ad Olbia dopo la Power Stage finale. Ai primi dieci della classifica generale viene attribuita il classico punteggio FIA, quest'anno però modificato dando un margine maggiore di un punto al vincitore rispetto al secondo classificato: 25/17/15/12/10/8/6/4/2/1 i punti da attribuire rispettivamente per le prime dieci posizioni.
b) il bonus "Super Sunday" si applica alla classifica della sola domenica di gara, sommando cioè i tempi ottenuti nella quattro prove speciali di oggi. In base a questa classifica, ai primicinque, viene attribuita il seguente ulteriore punteggio: 5/4/3/2/1 punti;
c) il bonus "Power Stage" si applica come sempre negli ultimi anni, ai primi cinque classificati dell'ultima prova in programma, che nel caso del rally sardo sarà la ps.16 "Porto San Paolo 2": 5/4/3/2/1 i punti che verranno attribuiti.
Questa modalità di puntegio si applica solamente alla Classifica assoluta del Campionato del Mondo e alla classifica Costruttori. Per tutte le altre classifiche sarà attribuito unicamente il punteggio a), cioè quello basato sulla classifica finale generale del rally.