Interviste pre-gara ai conduttori italiani
[interviste a cura di Gianluca Nataloni]
Roberto Dapra #23: "Guardando le previsioni meteo la vedo molto innevata, però qua 'mai dire mai', si deciderà sempre all'ultimo. Sicuramente non sarà facile, come non lo è stato negli ultimi anni. Sto cercando di preparare la stagione meglio delle altre. Abbiamo fatto un upgrade su diverse cose e credo che quest'anno potremmo avere qualcosa in più. L'impegno è massimo. Abbiamo due anni di esperienza, questo è già il terzo, anche se sembra ieri il primo con la Skoda. L'obiettivo è essere ancora più veloci dell'anno scorso ed essere un po' più vicini ai primi. I test sono andati molto bene, siamo contenti; ora devo vedere se mi passa questa febbre, ma sembra di sì, poi lavoreremo sui video."
Luciano Cobbe #44: "È il rally che vale una vita; è tanto che penso di poterlo fare. Logicamente è un po' lontano anche per la mia età, ma ci proviamo. Speriamo che le condizioni meteo siano un po' regolari ovunque, come sono ora, o almeno tutte innevate. Vedremo. Se ci fosse il ghiaccio magari sarei un po' aiutato, però qui c'è gente molto brava che non ha niente da imparare ed io sono sempre meno di loro."
Filippo Marchino #46 "Siamo contenti di essere qua. Le aspettative sono quelle di sopravvivere. Le prove sono veramente molto belle. Vediamo cosa fa il meteo, perché in base a quello sceglieremo gomme e strategia, però l'ideale è sopravvivere."
Matteo Fontana #49: "Sarà un Montecarlo tosto, uno di quelli veri, vedendo le previsioni meteo che danno acqua e misto neve, quindi ghiaccerà anche. Noi ci siamo, abbiamo finito oggi le ricognizioni: le prove sono belle, si sporcheranno tanto e già in qualche punto c'è della neve e del ghiaccio. Diciamo che siamo pronti per la sfida."
Paolo Vallivero #58: "Beh, questa avventura nasce da un sogno, penso quello di ogni pilota. Io e Stefano dicevamo da tanto che volevamo farlo e quest'anno siamo qua. Ci proviamo, non abbiamo ambizioni se non quella di arrivare domenica a Montecarlo. Per il resto dobbiamo divertirci."
Serena Giuliano #62: "Beh, è un Montecarlo, quindi è emozionante. Rispetto all'anno scorso sono nettamente meno stressata e ansiosa, non vediamo l'ora di partire. Le prove le abbiamo viste bene: quelle provate ieri e oggi sono praticamente asciutte. Ce n'è una con un po' di sporco, ma se continua così probabilmente si pulirà. Siamo pronti a partire."
