AL RALLY DEI LAGHI SI VOTA LO SPETTACOLO
In ricordo di Mirko Toma, i gruppi RallyPorcelli e MaranX2 hanno indetto un trofeo per il traverso più bello in un tornante della Ps2.
Mirko Toma di rally non ne aveva mai fatti ma era una presenza costante; non solo sulle prove speciali ma anche nelle lunghe ore pregara, nei test, nelle officine e nelle sere post rally. Appassionatissimo valcuviano, Mirko è mancato la scorsa estate lasciando sgomenti gli amici e gli appassionati di motorsport. Per tener vivo il suo ricordo i MaranX2 e i RallyPorcelli hanno indetto un trofeo chiamato Un Traverso Per Mino (questo il suo soprannome) che premierà il passaggio più spettacolare al secondo tornante in discesa del Sette Termini, sulla Ps2.
Si tratta di un tornantone sinistro (posto al chilometro 5,2) nei pressi del quale sarà posizionata una numerosa giuria volta a valutare ogni singolo passaggio dei concorrenti iscritti al 34° Rally dei Laghi. Il migliore, a condizione che veda il traguardo finale, riceverà in premio un trofeo in ricordo di Mirko Toma.
Sarà presente una nutrita pattuglia di tifosi che con striscioni, trombe e fumogeni, regalerà spettacolo a tutti i concorrenti dispensando giudizi attraverso le classiche palette da giuria; l'invito a tutti i partecipanti è quindi quello di provare a regalare un po' di show!
Un Traverso per Mino è un modo simpatico per ricordare un amico appassionato che non c'è più ma che, sicuramente tiferà tutti i concorrenti del Laghi dall'alto!