Davide Giordano al via, questo fine settimana, della terza prova della Coppa Rally di Zona 7, sulla Montagna Pistoiese. Al suo fianco di nuovo Ezio Sichi.
Pistoia, 12 maggio 2026 - Archiviato il difficile Rally Il Ciocco e Valle del Serchio dello scorso fine marzo, TOP GEAR TEAM, è pronto a tornare in gara questo fine settimana al 43° Rally degli Abeti e Abetone, terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Sulle strade dell'appennino pistoiese, particolarmente sentito dagli equipaggi toscani, Davide Giordano, di nuovo in coppia con il suo storico navigatore Ezio Sichi, saranno nuovamente al via con la Lancia Ypsilon HF Rally4 gestita da Masino Motorsport, con l'obiettivo di riscattare la sfortunata trasferta lucchese e confermare le buone sensazioni emerse nei precedenti impegni stagionali.
Il Rally Il Ciocco aveva infatti lasciato sentimenti contrastanti per i portacolori dell'ACN Forze di Polizia: da una parte la soddisfazione per il primato conquistato nel Trofeo Michelin di categoria, dall'altra la delusione per una gara pesantemente condizionata da problemi elettrici che hanno limitato il rendimento della vettura per gran parte della competizione.
Nonostante le difficoltà, il team guarda con fiducia alla gara dell'Abetone, per i Giordano anche "casalinga", contesto ideale per rilanciare le proprie ambizioni nella Coppa Rally di Zona 7 e nel Trofeo Michelin e proseguire il percorso di crescita intrapreso insieme alla nuova struttura tecnica.
Davide Giordano: "Il Ciocco è stata una gara davvero complicata e sicuramente diversa da come ce l'aspettavamo. Abbiamo però cercato di portare a casa il massimo possibile e il risultato nel Trofeo Michelin ci permette comunque di guardare avanti con fiducia. Per il Rally degli Abeti vogliamo tornare ad esprimerci sui livelli mostrati a inizio stagione, cercando soprattutto continuità e buone sensazioni alla guida. Sarà una gara importante per il campionato e ci teniamo a fare bene".
Anche in occasione del Rally degli Abeti e Abetone, Davide Giordano potrà contare sul supporto tecnico di Magigas, utilizzando la benzina "100 COMPETITION", carburante studiato per garantire elevate prestazioni e apprezzato per la sua capacità di offrire ottimi risultati senza richiedere interventi specifici sulla mappatura delle vetture Rally4.
La stagione dei fratelli Giordano è supportata dai partner Magigas, Autodemolizioni Dolfi, AIB-All Insurance Broker SRL - Farmacia del Cintolese - Ditta Pagni Andrea.
FOTO AmicoRally