Di Claudio su Giovedì, 07 Agosto 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Xmotors Team con Fabrizio Ferrari a San Marino

La scuderia di Maser apre le porte al pilota di Mori, al ritorno al volante nel tradizionale circuito bianco azzurro per preparare al meglio la gara di casa.

Maser (TV), 06 Agosto 2025 – C'è chi va in vacanza e chi la stessa la vive al volante di una delle proprie vetture, approfittando di quelle rare occasioni nelle quali sono a disposizione.

Stiamo parlando di Fabrizio Ferrari, deus ex machina di Motor Team, che dopo aver interrotto un lungo digiuno, tornato al volante lo scorso anno dopo un fermo risalente al 2021, ha deciso di riprovarci con un chiaro intento, quello di essere protagonista nella gara di casa.

Ottavo assoluto al Trentino Rally targato 2024 il neo acquisto di Xmotors Team ha deciso di preparare al meglio il ritorno tra le mura amiche, iscrivendosi all'imminente Circuito Scuderia San Marino che spegnerà quest'anno la sua cinquantaduesima candelina.

Tutto è quindi pronto per vederlo in azione sulla sua Skoda Fabia Rally2 Evo, affiancato per la prima volta da una navigatrice d'esperienza come Jessica Michela Perli.

"Negli ultimi anni ho corso pochissimo" – racconta Ferrari – "ma, quando ho partecipato alla mia gara di casa, la fiamma della passione si è riaccesa con la voglia di fare bene, dato che l'evento è organizzato proprio nel nostro paese. Lo scorso anno abbiamo fatto discretamente bene ma mi piacerebbe poter arrivare più preparato. Per questo motivo, approfittando di una delle nostre Skoda Fabia Rally2 Evo ferma, abbiamo deciso di scendere a San Marino. Sarà anche la prima volta con Jessica che ringrazio per aver deciso di navigarmi in questi eventi."

La giusta occasione per togliere un po' di ruggine e per creare la migliore alchimia in abitacolo in un fine settimana che entrerà nel vivo nella sola giornata di Sabato 9 Agosto, confermando una formula che, da oltre cinquant'anni, permette a tutti di correre e di divertirsi.

"Grazie a tutta la mia squadra ed a Xmotors Team per avermi accolto" – aggiunge Ferrari – "quindi ci prepariamo per vivere questo piccolo regalo anticipato di Natale che ho voluto farmi. Sarà una bella festa, tirando due marce, per poi concentrarci sulla nostra gara di casa."

Dalla Repubblica di San Marino alle strade di casa per essere protagonisti nella terza edizione del Trentino Rally, in programma per i giorni 25 e 26 Ottobre, con validità per la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona e per numerose serie a contorno che daranno spettacolo.