Di Claudio su Mercoledì, 18 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Week-end su tre fronti per Motoracing e Team Lupo

Si prospetta un week-end estremamente impegnativo per Motoracing e Team Lupo, saranno infatti tre le gare che vedranno al via gli equipaggi supportati dalle scuderie di Castelnovo ne' Monti.
Al 45° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero Gabriele Capelli e Lorenzo Del Rio, dopo la buona prestazione al Rally del Taro, cercheranno di portare avanti il percorso di crescita all'interno di un campionato impegnativo come l'IRC. La vettura sarà sempre l'ormai collaudata Skoda Fabia Evo del Team Bianchi.
Al 14° Rally Lana Storico, Fabrizio "Iccio" Zanelli e Claudio "Polli" Zanni, arrivano da leader del Trofeo A112 Abarth e ancora una volta dovranno difendere la prima posizione dalla nutrita pattuglia di inseguitori.
Ma veniamo finalmente alla gara di casa, al 44° Rally Appennino Reggiano saranno ben otto gli equipaggi al via.
In rigoroso ordine di partenza troviamo, a bordo della vettura n° 8, Alessandro Magnavacchi che per l'occasione detterà le note a Gaetano Bonvicini su una Skoda Fabia Evo del Team Roger Tuning.
Al via con il n° 23 sulle portiere Nicola Grisanti tenterà di replicare la bella prestazione ottenuta al Rally Bianco Azzurro, stavolta al suo fianco sulla fida Renault Clio R3 ci sarà Fabio Morani.
Subito dietro Grisanti, con il n° 24, troviamo Federico Francia che per un week-end abbandona il Trofeo Lancia ed insieme a Massimo Bizzocchi delizierà gli occhi del pubblico reggiano con la Lancia Ypsilon Rally4 di casa Gima Autosport.
Scorrendo l'elenco iscritti troviamo anche Massimo Bottazzi (n° 29) che affiancato dal figlio Manuel torna sulla Peugeot 208 Rally4 dopo l'esperienza sulla Renault Clio Rally5, per loro la parola d'ordine come sempre è divertimento.
Al "Taro" Marco Gazzotti ha dimostrato di saperci fare ed in casa può ambire ad un piazzamento nei piani alti della classe, per lui e Davide Fontana Peugeot 208 Rally4 by VSport e tabella n° 32.
Cambia tutto Mattia Ielli, dopo il tribolato debutto di Modena sale a bordo della ben più
performante Renault Clio Rally5 con alla sua destra la sorella Nicol, n° 48 per loro.
Debutto assoluto nei rally per Alessio Pompili, il quale ha deciso per l'occasione di utilizzare l'affidabile Suzuki Swift R1 n°56 e sarà guidato dalla voce esperta di Gianluca De Gregorio.

Invertiranno i consueti ruoli Matteo Giansoldati e Simone Giovanelli, il primo torna al volante dopo diverso tempo passato sul sedile di destra mentre il secondo per questa gara si cimenterà con quaderno e road book, per loro una Citroen C2 Racing Start Plus in gara con il n° 73.