Di Edoardo su Giovedì, 16 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

VM Motor Team, un weekend tra Liguria e Sardegna

Rallye Sanremo e Terra Sarda Storico nell'agenda della scuderia Un fine settimana particolarmente intenso attende il VM Motor Team, che sarà impegnato in due prestigiose manifestazioni rallystiche il prossimo weekend.

In Liguria andrà in scena il Rallye Sanremo, ultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally; la tappa conclusiva della massima serie nazionale vedrà al via Pierluigi Maurino in coppia con Samuele Perino. Il pilota torinese, al volante di una Lancia Ypsilon Rally4, sarà tra i concorrenti del Trofeo Lancia Expert e tra quelli della classifica Over 55. Una gara lunga ed impegnativa attende i portacolori VM, che dovranno affrontare dodici prove speciali tra sabato e domenica, per un totale di 118 chilometri cronometrati tra le tortuose strade dell'entroterra ligure.

Più a sud, per la precisione sulla costa orientale della Sardegna, andrà in scena il Rally Terra Sarda Storico, che vedrà al via Bernardo Morgani in coppia con Roberto Scilef. L'equipaggio del VM Motor Team affronterà le selettive prove speciali dell'Ogliastra a bordo di una Renault 5 Gt Turbo J1 in corsa nel 4° raggruppamento. Sono previste sette prove speciali, per un totale di 73 km contro il cronometro tra sabato 18 e domenica 19 ottobre.