Di Claudio su Giovedì, 31 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

VM Motor Team, un weekend tra Asti e Solsomaggiore Terme

Dieci equipaggi alla gara piemontese, tre in Emilia



Il primo weekend di agosto non sarà affatto un fine settimana di vacanza per il VM Motor Team. La scuderia alessandrina guidata da Moreno Voltan, oltre ad essere impegnata nell'organizzazione del Rally Colli del Monferrato e del Moscato ad Asti, è pronta a schierare ben dieci equipaggi nella gara di casa, più altri tre al Rally di Salsomaggiore Terme.

Nella città del Palio saranno impegnati, con grandi ambizioni nella classifica assoluta, Alberto Branche e Jastine Sertori su Hyundai i20 Rally2, che sfideranno i compagni di team Loris Ronzano e Gloria Andreis su Skoda Fabia, pronti a difendere il successo del 2024.
Entrambi i fratelli Motton saranno presenti ad Asti; Andrea su Renault Clio R3 con Erika Tappa e Gabriele in Rally4/R2 su Peugeot 208 con Simone Calegari.
Carlo Camere è pronto a partire in classe Rally5 con una Renault Clio sulla quale leggerà le note Ismaele Barra, mentre in Racing Start Plus 1.6 Fabio Azzaretti guiderà una Citroen Saxo affiancato da Claudia Spagnolo.
Due le vetture in classe A5: una Peugeot 205 per Daniele Ferrotto con Dario Barbin ed una MG Rover per Gianluca Vaccaro con Samuele Rossato.
Sempre due saranno le Peugeot 106 in classe N2; Alessio Poggio sarà in coppia con Alberto Lupano e Gabriele Donato dividerà l'abitacolo con Denise Bolletta. Bernardo Morgani e Laura Cragnaz saranno invece impegnati tra le auto storiche nel Rally Vigneti Monferrini Storico, a bordo di una Renault 5 Gt Turbo.



A Salsomaggiore Terme, nella gara valida per la Coppa Rally Zona 6, due equipaggi saranno impegnati nella gara moderna ed uno nel rally storico. Davide Brega e Paolo Zanini daranno la caccia al successo in classe Rally4 su una Peugeot 208, mentre Fabio Castellani ed Alessandro Pozzi sono pronti a partire con una Renault Clio Rally5.

Tra le auto storiche ritorno al volante per Michele Caldaralo, che sarà affiancato da Agostino Benenti a bordo di una Porsche 911 RS nel 2° raggruppamento.