Di Claudio su Martedì, 02 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Autostoriche

Vittoria di classe per New Rally Team Verona al Due Valli Historic

Per il New Rally Team Verona il 19° Rally Due Valli Historic si chiude con una bella vittoria di classe conquistata da Gianni Sanguin e Sara Refondini con la Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A.



San Giovanni Lupatoto (VR), 01/09/2025



Il rally di casa porta al New Rally Team Verona un podio di classe di gran spessore conquistato dopo un'entusiasmante rimonta.
Si è chiuso infatti con la vittoria di classe la partecipazione di Gianni Sanguin e Sara Refondini al 19° Rally Due Valli Historic corso con la Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A.
Un risultato arrivato dopo un avvio di gara in salita a causa di una penalità di un minuto pagata al primo controllo orario.
Ripartiti dalla 44^ posizione assoluta, per l'equipaggio veronese iniziava una rimonta da incorniciare, staccando tempi di assoluto rilievo, nonostante un percorso decisamente insidioso reso ancora più difficile dalla pioggia arrivata sul secondo giro di prove.
Al termine della gara in quel di Soave, sotto Porta Verona i portacolori del New Rally Team Verona festeggiavano così una meritata vittoria di classe dopo essere risaliti fino alla venticinquesima posizione assoluta recuperando ben diciannove posizioni: "Dopo la penalità di inizio gara non abbiamo desistito - spiega il pilota - abbiamo iniziato a recuperare tenendo sempre un ritmo decisamente alto. Sul secondo giro quando ha iniziato a piovere abbiamo rischiato un po', anche perchè io non sono un amante dei fondi bagnati. Successivamente man mano che prendevo confidenza ed il fondo si asciugava abbiamo proseguito la nostra rimonta. E' stata una bella gara, con un bel percorso anche se non certo facile, mi sono divertito."



Traguardo raggiunto anche per l'altro equipaggio del New Rally Team Verona iscritto al 12° Due Valli Classic, prova valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche di Regolarità, dove Massimiliano Turco con al fianco Natascia Veronese, iscritti con un'Alfa Romeo 33 1.5 Q.V. Gruppo N hanno chiuso al ventesimo posto assoluto.

Sempre in questo fine settimana, al 38° Rally Piancavallo, la Peugeot 106 di Classe A6 della scuderia veronese noleggiata all'equipaggio composto da Manuel Derossi e Giordano Gregori, ha chiuso al terzo posto di classe, mentre il navigatore della scuderia Fabio Alongi ha terminato la gara al quinto posto di classe dettando le note al pilota Sean Piras in gara con una Renault Clio Rally5.