Archiviato con successo il Rally di Roma Capitale, quarto atto della Coppa Rally Zona 8 andato in scena nel fine settimana scorso. HP SPORT che per l'occasione aveva deciso di puntare sulla linea verde, schierando due equipaggi Under 25: Emanuele Bruscino e Francesco Cicciarelli (Renault Clio Rally 5) e Valerio Rinaldi con Giorgio Orsini alle note (Citroen Saxo VTS N2), può gioire e guardare in maniera positiva al resto della stagione e più precisamente alla conquista della Coppa di Zona 8, in entrambe le classi. Obiettivo pienamente raggiunto, visto che Valerio Rinaldi centrava la vittoria in N2, mentre, Emanuele Bruscino andava ad occupare il secondo gradino finale del podio (Rally5), mancando la vittoria, a causa di una foratura nella giornata di sabato. Una sfida quella del Roma Capitale, che i due equipaggi portacolori della struttura laziale hanno affrontato con l'obiettivo primario, di confermarsi ai vertici delle loro classifiche di campionato in un confronto assai competitivo, e soprattutto sfruttare il punteggio con il coefficiente maggiorato, che dava l'opportunità di incamerare punti 'pesanti' in chiave campionato.
Al termine della gara, in casa HP SPORT, c'era grande soddisfazione: "Sapevamo che sarebbe stata difficile. In primis per le alte temperature, poi per le strade ricche di insidie e per il valore degli avversari. In tutto questo, i ragazzi hanno interpretato la gara con grande responsabilità, gestendo al meglio vettura e gomme, portando a casa un grande risultato, che è valso per entrambi il vertice nelle classifiche delle loro classi e per Bruscino anche leadership nella classifica Under 25 (23 punti), con Rinaldi che occupa il terzo posto in 'condominio con Matteo Carra a quota 15. HP SPORT sale al secondo posto nella classifica scuderie della CRZ 8. Prossimo impegno il rally del Matese i primi di agosto.
Classifica N2: 1 Rinaldi-Orsini 17,5 punti; 2) Raho-Furioso 15; 3) Rivellino-D'Angelo 11. Classifica Rally5: 1) Bruscino 26 punti; 2) De Marco-Piccirilli 13,5; 3) Mizzoni-Lelli e Panichella-Panichella 8.