Il sodalizio sammarinese brilla nella gara di casa e si gode la pausa estiva: Gianluca Casadei è secondo assoluto, Jader Vagnini trionfa tra le R3 ed Eugenio Volpini debutta conquistando un secondo posto di classe
Photo: Bierre Photo Sport
E' stata una nuova, intensa, giornata di gara per il Team Proline Sport ed i suoi equipaggi, impegnati nell'ormai classico format del Circuito Rally, organizzato dalla Scuderia San Marino e giunto alla sua cinquantaduesima edizione.
Primo equipaggio portacolori della squadra sammarinese quello composto da Gianluca Casadei, con Fabio Graffieti alle note, a bordo della Skoda Fabia R5: grazie ad una prestazione solida e costante hanno concluso al secondo posto assoluto e secondo di gruppo RC2N. Un risultato di assoluto valore, frutto di un ritmo in crescita speciale dopo speciale.
Gradito ritorno sui campi gara per l'equipaggio formato dal pilota di casa Jader Vagnini nuovamente in coppia con Alice Palazzi. Un equipaggio ben noto al team ed agli appassionati che, dopo qualche anno dall'ultima gara insieme, a bordo della Renault Clio R3 si regala un 8° posto assoluto, 3° di gruppo RC4N e la vittoria di classe R3. Un ritorno più che piacevole: bello rivederli in azione, subito veloci e determinati come ai vecchi tempi.
Al debutto assoluto, Eugenio Volpini e Lorenzo Simoncelli, sulla piccola Citroen Saxo, chiudono in 32° posizione assoluta, 6° di gruppo RC5N e 2° di classe N2. Una preziosa esperienza, muovendo i primi passi nel mondo dei rally con entusiasmo e voglia di crescere.
Questo il commento di Eugenio Volpini a fine gara:
"Una prima esperienza in gara davvero molto positiva. Nel corso delle tre manches abbiamo acquisito sempre più confidenza ed abbassato il nostro tempo iniziale di oltre un minuto. Ci riteniamo molto soddisfatti e ansiosi di scendere di nuovo in prova per continuare il nostro percorso di crescita che, seppur lungo, confidiamo porterà risultati. Un ringraziamento al Team Proline Sport ed a tutti i nostri sponsor"
Un grande ringraziamento, oltre che ai nostri equipaggi, a Christian Bolognese ed a tutto lo staff di Bierre Photo Sport così come a Cesare Funari – DrcSportManagement, in collaborazione con SM RacingMedia, per la parte mediatica.
Trascorso qualche giorno di riposo e relax, durante la pausa estiva, è ora tempo di rimboccarsi le maniche per affrontare al meglio i prossimi appuntamenti sportivi. Ci vediamo presto in campo gara!
Credits: Marco Cardinali – SM RacingMedia