Castelnuovo Scrivia (Al) – Sarà un fine settimana nel segno del marchio Skoda quello che si appresta a vivere Erreffe Rally Team; saranno infatti tre le Fabia Rs della casa della freccia alata che da Castelnuovo Scrivia partiranno per sfidare gli avversari sugli asfalti trentini ed emiliani.
Al Rally di San Martino di Castrozza e Primiero prosegue la stagione dell'International Rally Cup e l'avventura nella serie per Rudy Michelini e Nicola Angilletta. I due toscani dopo il ritorno sulla 4x4 della casa ceca sono reduci dal sesto posto ottenuto al Taro e in Trentino cercheranno di alzare l'asticella puntando ad un piazzamento sul podio.
Si punta in alto anche al 44esimo Rally dell'Appennino Reggiano, gara che in questa edizione sarà valida per la Coppa di Zona.
Dopo aver saggiato le doti della vettura con il secondo posto in quel di Modena Davide Medici punta al bersaglio grosso sulle strade di casa e lo farà come sempre con il fido Daniele De Luis sul sedile di destra. Il pilota reggiano ha già trionfato nella gara di casa nel 2023.
Per i sardi Antonio Dettori e Marco Demontis sarà invece l'ennesima scorribanda "in continente" e dopo le belle prestazioni del Bardolino e del Due Valli puntano ad un'altra gara solida che gli permetta di accumulare ulteriore esperienza togliendosi qualche soddisfazione a livello cronometrico. Il driver di Alghero ed il naviga di Santa Maria Coghinas sono in trasferta per preparare al meglio l'appuntamento di casa, il Rally dell'Asinara che si svolgerà la prossima settimana.
Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.