Di Claudio su Martedì, 23 Settembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Trentin jr si gioca una fetta di CIRT in Sardegna

Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia sarà al via del Nuraghi e Vermentino da seconda forza assoluta e da leader dell'Under 25.

Follina (TV), 22 Settembre 2025 – Sono passati quasi due mesi dall'ultima apparizione ma per Giovanni Trentin è tempo di rimboccarsi le maniche per l'arrivo di uno degli eventi cruciali di una stagione che lo ha portato alla ribalta della scena nazionale e non solo.

Il prossimo fine settimana si aprirà il sipario sul penultimo atto del Campionato Italiano Rally Terra, il Rally Nuraghi e Vermentino, con il portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia, sempre supportato da Movisport, che ripartirà da una situazione di classifica molto favorevole.

Al debutto nella massima serie nazionale dedicata ai fondi a scarsa aderenza il giovane pilota di Montebelluna figura secondo nella generale, undici le lunghezze da recuperare su Ciuffi con il gioco degli scarti ancora aperto, ed al comando indiscusso tra gli Under 25.

"Siamo al via della penultima gara del campionato" – racconta Trentin – "e l'obiettivo sarà indubbiamente quello di dare il massimo perchè ci stiamo giocando il titolo assoluto, pur essendo nel nostro anno di debutto nel CIRT. Faremo del nostro meglio per puntare in alto."

Ad aiutare la giovane promessa trevigiana, al via sulla Skoda Fabia RS Rally2 messa a disposizione da Delta Rally e condivisa con Alessandro Franco, strade che ha già avuto modo di conoscere in occasione del Rally Italia Sardegna, tappa del FIA World Rally Championship.

Da non escludere la presenza di qualche agguerrito locale che, guardando alla Coppa Rally ACI Sport di zona nove, potrebbe vestire i panni della mina vagante.

"Pur non avendo mai corso al Nuraghi e Vermentino non partiamo da zero" – aggiunge Trentin – "perchè torneremo in Sardegna, affrontando strade molto simili a quelle vissute nella tappa italiana del mondiale rally. Sarà bello tornare a correre qui, onestamente non vedo l'ora del via."

Saranno due le giornate di gara previste per l'edizione numero ventidue dell'evento sardo, ad iniziare da un Venerdì 26 Settembre che si articolerà sul doppio passaggio di "Tula - Erula" (12,32 km), prima di trasferirsi sulle due tornate di "Oschiri" (7,28 km) e di "Terranova" (14,73 km), queste ultime previste per la frazione di Sabato 27 Settembre.

"Ci siamo trovati molto bene su queste strade ed in questi posti" – conclude Trentin – "quindi siamo fiduciosi per una trasferta che dirà sicuramente molto in chiave campionato italiano."