Di Edoardo su Venerdì, 10 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Toyota Gazoo Racing Italy e Simone Campedelli insieme al Rallye Sanremo

Il pilota romagnolo chiamato al debutto sulla GR Yaris Rally2
Il pilota di Cesena, affiancato dalla copilota Tania Canton, impugnerà il volante della Toyota GR Yaris Rally2 equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli in occasione dell'ultimo appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally, affiancando il compagno di squadra Thomas Paperini.

ROMA, 9 OTTOBRE 2025 - Toyota Gazoo Racing Italy, il reparto corse di Toyota Motor Italia, è pronto ad affidare il volante della GR Yaris Rally2 a Simone Campedelli. Ad ambientare il debutto del pilota cesenate sulla vettura equipaggiata con fornitura ufficiale Pirelli saranno le prove speciali del Rallye Sanremo, appuntamento che – nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre - manderà in archivio il Campionato Italiano Assoluto Rally 2025.
Sulle strade del Ponente ligure – supportato dalla copilota Tania Canton - Simone Campedelli affiancherà Thomas Paperini, già al centro di un percorso formativo intrapreso quale vincitore della GR Yaris Rally Cup 2024, il campionato monomarca dedicato alle GR Yaris R1T 4x4.

Dichiarazioni di Tobia Cavallini, team principal di TGR Italy: "È per noi un anno complesso, ma quando si è presentata questa opportunità abbiamo voluto coglierla per presentarci al meglio al Rally di Sanremo, ultima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally. Faremo il possibile per mettere Simone nelle condizioni di esprimersi al meglio, e siamo certi che la sua esperienza sarà un valore aggiunto importante per la crescita continua del team."
Dichiarazioni di Simone Campedelli: "Non vediamo l'ora di salire sulla nuova Toyota GR Yaris Rally2, una vettura che ha già dimostrato tanto sulle strade sanremesi. Dopo due anni, passati a lavorare dietro le quinte, siamo riusciti a materializzare questo progetto. Adesso non ci rimane altro che salire in auto e dare il massimo".

Simone Campedelli (Cesena, 26 luglio 1986) vanta, nel suo curriculum, la vittoria del Trofeo Rally Terra 2007, la partecipazione al WRC Production nel 2008, la vittoria nel Campionato Italiano Rally Junior nel 2011 e la vittoria nelle edizioni 2022 e 2023 del Campionato Italiano Rally Asfalto.