Di Claudio su Martedì, 19 Agosto 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Tommaso Sandrin al Barum: un weekend tra difficoltà e crescita

Dal 15 al 17 agosto si è svolta in Repubblica Ceca la sesta prova del FIA European Rally Championship 2025, il prestigioso Barum Czech Rally Zlín, evento che rappresenta una delle competizioni più iconiche del panorama rallistico europeo. Dal 2007, la gara ha acquisito ulteriore prestigio entrando a far parte della rinomata serie mondiale Intercontinental Rally Challenge (IRC).

L'evento si è aperto venerdì 15 agosto con la spettacolare prova cittadina "Zlín" (9,57 km), disputata direttamente sulle strade della città, seguita da due intense giornate di gara con partenza e arrivo sempre a Zlín. Sabato 16 agosto ha visto i concorrenti affrontare un doppio passaggio sulle prove di "Březová" (12,73 km), "Halenkovice" (17,67 km) e "Bunč" (18,11 km). Domenica 17 agosto si è svolta la tappa conclusiva, con i tratti cronometrati di "Pindula" (17,22 km), "Podhoran" (20,61 km) e "Kateřinice" (12,62 km), per un totale complessivo di quasi 210 chilometri cronometrati distribuiti su tre giorni di gara.

Tra i partecipanti anche Tommaso Sandrin, portacolori della MRC Sport, affiancato da Andrea Dal Maso alle note a bordo di una Peugeot 208 Rally4. Al termine della competizione, Sandrin ha commentato: "È stata una gara davvero tecnica, veloce e ricca di insidie. Sabato abbiamo avuto una foratura nella seconda prova del primo giro, e in più si è presentato un problema ai freni che ci ha costretti ad adattarci per tutta la giornata. Siamo riusciti a sistemarlo soltanto domenica. Nonostante il risultato e i tempi non siano quelli sperati, portiamo a casa un bagaglio di esperienza importante che ci sarà utile in futuro."

Un'esperienza difficile ma formativa, dunque, per il giovane Sandrin, che sicuramente avrà modo di mostrare il suo talento e crescere nelle prossime gare.