Di Edoardo su Martedì, 11 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Successo di classe dell'equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa al Rally Città di Scandicci

Trasferta vittoriosa per l'equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Andrea Bonechi e Lorenzo Fratta su Citroen Saxo Vts curata da M.S. Four Racing al Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini uno degli ultimi appuntamenti stagionali del 2025.

Fin dalle prime battute di gara il duo Bonechi-Fratta si è mostrato determinato e costantemente tra i protagonisti della classe. Ha vinto con autorità su un percorso variegato ed impegnativo oltre che insidioso.
"Sono soddisfatto di questo bellissimo risultato" dice Bonechi all'arrivo e prosegue "gli avversari non ci hanno dato tregua fino alla fine. Non abbiamo mai mollato e siamo rimasti concentrati fino all'ultima prova speciale. Ringrazio i ragazzi della M.S. Four Racing che ci hanno fornito una macchina perfetta, il mio favoloso co-pilota Lorenzo Fratta che, con la sua esperienza, ha dato un grande apporto, la mia famiglia che mi segue con entusiasmo e tutti coloro che mi hanno dato un supporto tangibile."
Alla gara fiorentina erano presenti anche due ex allievi del Corso Co-Piloti della Squadra Corse Città di Pisa di quest'anno Maurizio Gemignani e Francesco Moriconi che hanno invece colto una buona terza posizione di classe con l'usuale Peugeot 106 Rallye.
Prossimo appuntamento in programma per gli appassionati sarà il 22° Rally Tirreno Messina in programma il prossimo week end, Finale Nazionale Coppa Italia Rally dove si giocheranno il titolo nazionale di categoria tutti i finalisti vincitori delle dieci Zone di CRZ in cui è divisa la penisola. Per la Squadra Corse Città di Pisa asd sarà il giovanissimo co-pilota Nicola Pellegrini, uscito dal Corso Co-piloti 2025, a dettare le note a Matteo Zanetti su MG ZR 105 a giocarsi il titolo nella gara siciliana.