Di Claudio su Venerdì, 20 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano

Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l'obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

19 giugno 2025 – Seconda uscita stagionale, questo fine settimana, per Stefano Turrini, al 44. Rally Appennino Reggiano, terza prova della Coppa Rally di zona 6, con base a Castelnovo ne' Monti.

Dopo l'amaro masticato nella gara di casa, il 42. Rally Città di Modena dello scorso aprile, terminato anzitempo per problemi di surriscaldamento al motore, il driver sassuolese, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo "Racing Start" plus autopreparata, andrà in cerca del riscatto dalla delusione della prima prova stagionale.

Il portacolori della Scuderia Modena Racing Team, confortato dai riscontri cronometrici offerti alla gara modenese, con la prima posizione di gruppo RC5N ed in 35^ posizione assoluta andando a duellare con vetture di categoria superiore, parte dunque con una forte motivazione per riprendere il terreno perduto in una gara che nel passato gli ha sempre dato stimoli forti.

Intervento di Stefano Turrini: "Il ritiro di Modena, per quanto doloroso, lo abbiamo messo alle spalle, abbiamo cercato subito di voltare pagina e focalizzare l'obiettivo del Rally Appennino Reggiano, altra gara cui teniamo particolarmente. Ci siamo resettati, abbiamo rivisto completamente la Saxo, per evitare problematiche anche minime che possano magari metterci di nuovo in difficoltà, non vediamo l'ora di tornare in prova speciale, di sicuro sarà un'emozione forte, come sempre in questo bellissimo rally!".

Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

Saranno di nuovo due, le giornate interessate all'evento, con Castelnovo ne' Monti ed anche Carpineti i centri pulsanti della gara, con sabato 21 giugno cerimonia di partenza prevista per alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l'intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma. Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

Fotografia di PHOTO ZINI