SQUADRA CORSE CITTA' DI PISA IMPEGNATA SU DUE FRONTI IL PROSSIMO WEEK, AL RALLY TARGA FLORIO CON GIUSEPPE TRICOLI ED AL NUOVO SLALOM DI MASSA CON NICOLA TONETTI.
Pisa, 08 maggio 2025
Doppio impegno per la Squadra Corse Città di Pisa asd il prossimo week end: l'esperto co-pilota Giuseppe Tricoli sarà a fianco di Mariotti con l'usuale Ford Sierra Cosworth al terzo appuntamento di Campionato Italiano Rally Autostoriche, l'iconico Rally Targa Florio, mentre il pilota Nicola Tonetti con la sua usuale A112 Abarth sarà al via della nuova gara denominata Slalom Massa San Carlo.
Per Giuseppe Tricoli una grande emozione essere presente in una gara tra le più ambite e blasonate del panorama motoristico a livello mondiale, le strade delle Madonie ospitano dal 1906 la Targa Florio che con le sue 109 edizioni è la più antica gara automobilistica in vita.Saranno quattro le prove speciali da affrontare nella prima tappa che saranno ripetute due volte (Targa, Campofelice-Collesano, Scillato e La Generosa), mentre nella seconda tappa ci sarà il terzo passaggio delle stesse prove portando a 109,95 i chilometri dei tratti cronometrati su un percorso totale di oltre settecento Km. L'epicentro della manifestazione sarà al Targa Florio Village presso il Campus dell'Università degli Studi di Palermo che ospiterà ila Direzione Gara, Parco Assistenza oltre che partenza ed arrivo.
La Squadra Corse Città di Pisa asd sarà presente anche alla prima edizione dello Slalom Massa San Carlo con il rientrante pilota locale Nicola Tonetti con la sua rinnovata A112 Abarth che potrà ben sfruttare nel percorso del ritorno a Massa di una competizione automobilistica. Il percorso dello slalom sarà di 2950 metri e sarà ripetuto tre volte con classifica redatta utilizzando il miglior punteggio tra le manche effettuate.