Al secondo posto per il monomarca Pirelli si è piazzato un altro pilota capitolino, il giovane Michael Rendina con una Renault Clio Rally4, che si è così confermato leader della classifica generale del Pirelli Star Rally4 Top. Terzo posto per il veneto Giovanni Ceccato, che continua nella sua crescita al volante della Peugeot 208 Rally4.
Il rally romano aveva validità anche per la Regione Sud del Trofeo Pirelli Accademia CRZ. Nella gara specifica, che prevedeva un percorso più breve, i piloti iscritti alla serie Pirelli hanno trionfato sia nella classifica assoluta, con vittoria di Emanuele Giannetti (Skoda Fabia) davanti a Carmine Tribuzio (Citroen C3 Rallly2), che in quella delle due ruote motrici, dove il successo è andato alla Peugeot 208 di Francesco Tuzzolino. In testa alla classifica generale della zona laziale rimane un altro pilota Pirelli, Francesco Rizzello.
Il prossimo appuntamento per il trofeo Pirelli Star Rally 4 Top sarà a metà settembre con il Rally del Lazio.
Classifica Pirelli Star Rally4 TOP dopo gara 5 di 7: 1. Michael Rendina 72 punti, 2. Simone Di Giovanni 62, 3. Alex Ferrari 36, 4. Vittorio Ceccato 33, 5. Patrik Hallberg e Giorgio Cogni 20, 7. Francesco Dei Ceci 14.