Di Edoardo su Mercoledì, 15 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Si rinnova la partnership vincente tra il brand OMP e TOYOTA GAZOO Racing

Nel 2026, il team Campione del Mondo Rally in carica e OMP
entreranno nel decimo anno di partnership
Ronco Scrivia (Genova, Italia), 14 ottobre 2025 - OMP, brand di Racing Force Group, realtà leader globale negli equipaggiamenti di sicurezza per il motorsport, annuncia con orgoglio il rinnovo pluriennale della partnership con TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team, la scuderia Campione del Mondo Rally in carica.

Dal 2017, OMP fornisce a TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team il racewear ignifugo per piloti e co-piloti, le tute per i meccanici e i sedili della famiglia HTE-One, i più vincenti e avanzati di tutta la storia del WRC, con soluzioni sviluppate su misura per la massima sicurezza e performance. Nelle precedenti otto stagioni, grazie anche al contributo di OMP, TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team si è assicurato cinque titoli Costruttori e cinque titoli Piloti, e il 56% delle vittorie in palio.

Nella stagione 2025, ancora in svolgimento, TOYOTA GAZOO Racing WRT è al comando della classifica Costruttori grazie a 10 successi su 11 appuntamenti, e occupa i primi tre posti della classifica piloti con Sébastien Ogier, Elfyn Evans e Kalle Rovanperä, navigati rispettivamente da Vincent Landais, Scott Martin e Jonne Halttunen. Gli altri piloti equipaggiati sono Takamoto Katsuta (navigato da Aaron Johnston) e Sami Pajari (navigato da Marko Salminen), a cui si è aggiunto Oliver Solberg, fresco campione del mondo WRC2 con la Toyota GR Yaris Rally2, che insieme ad Elliot Edmondson ha trionfato al Rally di Estonia nel suo esordio in gara con la GR Yaris Rally1.

Nel 2026, OMP e TOYOTA GAZOO Racing WRT entreranno nel decimo anno di collaborazione, con la prossima edizione del FIA World Rally Championship che inizierà con il Rally di Monte-Carlo in programma dal 22 al 25 gennaio.

Paolo Delprato, Presidente e CEO di Racing Force Group, ha commentato: "La partnership con TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team è una delle più importanti nella storia del marchio OMP, per longevità, per il numero di successi ottenuti insieme e il contributo dato allo sviluppo dei nostri prodotti. Sin dall'inizio, l'obiettivo comune è stato quello di raggiungere livelli sempre più alti di sicurezza, comfort e prestazioni, con un processo di evoluzione reso possibile da un dialogo continuo. Vogliamo supportare TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team nella volata finale per la conquista dei titoli 2025, e continueremo a sostenere il Team negli anni futuri, pronti a toglierci ancora tante soddisfazioni insieme".

Jari-Matti Latvala, Team Principal di TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team, ha dichiarato: "Siamo molto lieti di estendere la nostra straordinaria partnership con OMP entrando nella nostra decima stagione nel WRC. In tutti questi anni, OMP è stato un partner di grande valore per il continuo successo del team. I nostri piloti affrontano alcune delle condizioni più estreme nel motorsport, e sappiamo quanto sia importante che siano protetti, comodi e messi nelle condizioni di esprimere al meglio il loro potenziale. Grazie all'eccellente collaborazione con OMP e al loro costante impegno nell'evoluzione dei propri prodotti, possiamo continuare a spingerci insieme oltre i limiti per fare sempre meglio".