Tutti al traguardo i cinque equipaggi del "gatto col casco" all'epilogo del rally veronese reso molto impegnativo dalle condizioni meteo
Per Cegalin, Mettifogo e Florio ottimi risultati nel Trofeo Rally ACI Vicenza
Vicenza, 18 novembre 2025 – Esito decisamente positivo del recente Lessinia Rally per la Scuderia Palladio Historic in gara con cinque equipaggi partiti, e regolarmente arrivati dopo aver disputato sette prove speciali rese ancor più impegnative dalle condizioni meteo, che hanno rispecchiato al meglio il clima di metà novembre.
Titolato per il T.R.Z. della Seconda Zona, il rally veronese era anche l'ultimo atto del Trofeo Rally ACI Vicenza, riservato ai licenziati dell'ente berico e organizzato in collaborazione con la scuderia biancorossa capitanata da Mario Mettifogo.
Per Riccardo Bianco la partecipazione all'ultimo rally per sole auto storiche della stagione, è stata anche la prima dopo la conquista dello scudetto tricolore del 3° Raggruppamento con la Porsche 911 SC, sulla quale a navigarlo era Matteo Barbiero; per loro la gara si è conclusa in ottava posizione assoluta, seconda di 3° Raggruppamento e prima di classe. Molto brillante è stata la prestazione di Matteo Cegalin e Manola Franchetto su Alfa Romeo Alfetta GTV con la quale hanno ingaggiato un'avvincente sfida tra le vetture in classe "2-2000" mancando la vittoria per una manciata di secondi, ma grazie al secondo posto sommato al quinto di 3° Raggruppamento, per il pilota vicentino arriva anche il terzo posto assoluto nel Trofeo Rally ACI Vicenza a cui si abbina anche la vittoria di classe. Missione compiuta anche per Mario Mettifogo e Gloria Florio che portano l'Autobianchi A112 Abarth al quarto posto di classe, risultato che vale la vittoria di classe nel Trofeo Rally ACI Vicenza alla quale si somma anche quella di 3° Raggruppamento. Traguardo tagliato anche da Daniele Carcereri ed Ezio Franchini su Peugeot 205 GTI 1.9 per i quali la classifica finale ha riservato il settimo posto di classe. La quinta vettura, una Peugeot 306 S16 in versione Gruppo "N" ha gareggiato tra le "auto classiche" ed è stata portata al quarto posto assoluto e primo di classe da Elio Segato e Moreno Pertegato.
Nella classifica delle scuderie del rally storico, la Palladio Historic ha chiuso in quarta posizione.