Al rally di casa, la scuderia capitanata da Mario Mettifogo schiera sette equipaggi a difendere i colori del "gatto col casco" e la leadership di Bianco nel CIRAS
In Austria al Weiz europeo "Zippo" all'esordio con la Peugeot 306 Maxi
Vicenza, 14 luglio 2025 – Si prospetta un fine settimana molto importante per la Scuderia Palladio Historic pronta a farsi valere nell'atteso 19° Rally Campagnolo che per il ritorno dopo un anno di stop, troverà la città di Vicenza ad accogliere la fase della partenza.
Sette sono gli equipaggi del "gatto col casco" iscritti al sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche valevole tra l'altro anche per il Trofeo Rally ACI Vicenza del quale la scuderia cura l'aspetto logistico.
Per Riccardo Bianco, che avrà nuovamente al suo fianco Cristiano Rosina sulla Porsche 911 SC, il Rally Campagnolo sarà un nuovo importante banco di prova nella rincorsa al Tricolore e il fatto di giocare in casa gli darà sicuramente quello stimolo in più per centrare il massimo risultato. Al via anche la BMW M3 di "Janger" ed Enrico Montemezzo pronti al riscatto dopo la beffarda battuta d'arresto al Valsugana e stesso obiettivo lo perseguiranno anche Fabrizio Sorgato e Marco Marchetti con la Ford Sierra Cosworth a due ruote motrici. Nella classe 2-2000 del 3° Raggruppamento sarà sfida "in famiglia" tra l'Alfa Romeo Alfetta GTV di Matteo Cegalin e Gilberto Scalco e l'Opel Kadett GT/e del rientrante Renato Pellizzari navigato dal figlio Nico. Pronto ad aggiungere una "perla" al proprio record personale è Antonio Regazzo, unico conduttore ad aver corso tutte le edizioni del Rally Campagnolo dal 2005: sarà al volante della Fiat 131 Abarth affiancato da Mauro Peruzzi e a completare il "settebello biancorosso" saranno Paolo Marcon e Giovanni Somenzi con la Lancia Fulvia HF 1.6.
Dieci le prove speciali in programma, due il venerdì 18 luglio e le restanti otto l'indomani; partenza da Campo Marzo a Vicenza e arrivo alle 19.30 di sabato ad Isola Vicentina.
In contemporanea al Rally Campagnolo, si correrà in Austria il Rally Weiz con validità per il Campionato Europeo; la gara d'oltralpe è stata scelta da "Zippo" per il suo ritorno alle corse dopo i FIA World Games dello scorso novembre. Sarà soprattutto un importante test al volante della nuova Peugeot 306 Maxi, da sostenere assieme a Denis Piceno nuovamente al fianco del pilota reggiano che, nel personale palmarès, conta anche la vittoria al rally austriaco, firmata con l'Audi quattro nel 2022.