Nei due recenti fine settimana la scuderia veneziana ha colto dei positivi risultati nel rally bolognese e in quello vicentino
Scorzè (VE), 24 settembre 2025 – Il mese di settembre della Scuderia Due Torri ha contemplato la partecipazione a due rallies che si sono disputati nel giro di altrettanti fine settimana: il R.A.A.B. e il Città di Schio.
All'appuntamento emiliano dal famoso acronimo da leggersi come Rally Alto Appennino Bolognese, tornato a calendario dopo alcuni anni d'assenza e corso tra sabato 13 e domenica 14, tra le auto storiche hanno gareggiato anche Alessandro Ferrari e Piero Comellato, tornati a bordo della Lancia Delta Integrale 16V dopo la parentesi del Campagnolo affrontato dal pilota vicentino al volante di una BMW M3. L'affiatato duo partiva col piede giusto stampando il miglior tempo nel breve prologo serale e si ripeteva nella prima prova della domenica; al comando fino al quarto crono, Ferrari ha poi ceduto agli attacchi del locale Bonafè, mantenendo comunque un'ottima seconda posizione fino al traguardo di Castiglione dei Pepoli impreziosita dalla vittoria di 4° Raggruppamento.
Tre sono stati, invece, i portacolori della scuderia veneziana schierati al Rally Città di Schio Storico anch'esso tornato in auge dopo tre anni dall'ultima edizione riproponendo le classiche prove speciali che ne hanno fatto la storia. A portare il miglior risultato in casa Due Torri, sono stati Daniele Danieli e Cristina Merco molto incisivi nella loro prima gara stagionale corsa con l'abituale Fiat Ritmo 130 TC che hanno portato alla vittoria di classe e in settima posizione assoluta staccando anche un quarto tempo nel primo passaggio a "Pedescala".
Soddisfatto al traguardo lo era anche Davide Vanin che ha finalmente corso una gara su fondo asciutto con la sua BMW M3 condivisa nuovamente con Simone Scabello. Il pilota veneziano ha quindi cercato di apportare le giuste regolazioni alla vettura chiudendo al quarto posto di classe e al tredicesimo nella classifica generale. Unica nota stonata della trasferta vicentina è il ritiro patito, per un'uscita di strada, dalla Renault 5 GT Turbo portata stavolta in gara da Claudio Bello al volante e Andrea Prisco alle note. Nella classifica delle scuderie, infine, terza posizione per la Scuderia Due Torri. Una menzione anche per il copilota Thomas Ceron che a Schio ha corso al fianco di un pilota iscritto per un'altra scuderia: su Opel Kadett GSI ha colto la seconda posizione di classe e la dodicesima nell'assoluta.
Nel recente fine settimana si è anche disputata una gara di "speed down" a Villa Basilica in provincia di Lucca; per i colori della Scuderia Due Torri era in gara Alessandro Tranossi che nell'ultimo appuntamento di campionato ha colto un bel terzo posto, risultati che gli ha fruttato la stessa posizione nella classifica della Serie. Si è inoltre corsa una gara senza validità a Miane (Treviso) dove hanno esordito Giulio e Andrea Tosatto – figlio e padre – utilizzando un mezzo biposto.