Di Claudio su Martedì, 15 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Scopel Day anche a due ruote con Pastrolin

L'evento benefico, in programma per Sabato 26 Luglio a Possagno, si arricchisce ulteriormente con la presenza dello stuntrider trevigiano.

Possagno (TV), 14 Luglio 2025 – Man mano che l'edizione 2025 di Scopel Day si avvicina le sorprese continuano a fioccare ed ultima, solo in ordine di tempo, è arrivata la conferma della presenza di Marco Pastrolin, giovane stuntrider conosciuto casualmente durante un evento.

"Ho conosciuto Marco durante una sua esibizione" – racconta Scopel – "e sono andato a fargli i complimenti personalmente. Il feeling è stato ottimo, fin dal primo istante, ed a quel punto ho deciso di spiegargli che cosa era Scopel Day. Il suo riscontro è stato incredibile e non posso che essere felice di vederlo entrare nella nostra famiglia per fare del bene ai meno fortunati."

"Sono rimasto subito entusiasta del racconto di Roberto" – gli fa eco Pastrolin – "perchè è un tema che mi sta molto a cuore ma purtroppo se ne parla sempre troppo poco. Unire il mondo del motorsport, con tutti i suoi appassionati, ad uno scopo così importante è davvero bello. Tutti insieme possiamo fare del bene e regalare un sorriso a chi sta lottando. Roberto ha avuto una bellissima idea e gli sono grato per avermi chiesto di entrare a far parte del suo evento."

Non solo quattro ma ora anche due ruote per la kermesse benefica che andrà in scena Sabato 26 Luglio nel quartier generale di Xausa Sped, in via Fornaci 36 a Possagno, a partire dalle ore sedici fino a mezzanotte con validità per i Memorial Lino Vardanega e Memorial Angelo Scopel.

Salito in sella a soli cinque anni Pastrolin ha provato di tutto, dal motocross all'enduro, passando per il motard, ma in ogni ambito la costante era sempre una ruota staccata da terra.

"Sono sempre stato attirato dallo stuntriding" – aggiunge Pastrolin – "ma, essendo uno sport poco conosciuto, non sapevo da dove iniziare e questo fino a cinque anni fa, quando quasi per scherzo ho acquistato la mia prima Kawasaki 636 e mi sono buttato in questa avventura. Ho capito subito che era la mia strada, è impagabile la soddisfazione che mi dona. Lo stuntriding non è solo impennate e drift ma è anche cercare di regalare un sorriso, un'emozione, un bel ricordo alle persone che mi circondano in quel momento. Per questo la chiamata di Roberto è stata perfetta, per questo periodo della mia storia sportiva, e non vedo l'ora che arrivi Sabato."

Tutto è ormai pronto per accendere i riflettori sulla presentazione ufficiale che si terrà Venerdì 25 Luglio, a partire dalle ore 18, presso la Pizzeria Olimpic, a Cavaso del Tomba.

Un nuovo capitolo è in procinto di essere scritto, per sostenere l'attività dell'Associazione Giocaconilcuore odv, con il patrocinio della Provincia di Treviso, dell'Automobile Club Treviso, del Comune di Possagno, della Pro Loco di Possagno e dell'Associazione Nazionale Alpini.

A dir poco prestigiosi i media partners ufficiali con Tuttorally, RS Rallyslalom e TG Racing che porteranno alla ribalta nazionale la due giorni in attesa di aprire i battenti in provincia di Treviso.