LUCCA, 4 AGOSTO 2025 - È apponendo la sua dodicesima firma sull'albo d'oro che Rudy Michelini si è congedato dalla Coppa Città di Lucca, gara che nel fine settimana ha coinvolto la provincia con la sessantesima edizione della sua storia. Il pilota portacolori di Movisport, impegnato al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Michele Perna, ha concluso l'appuntamento concretizzando all'arrivo "delle Mura" una leadership maturata sui chilometri della prima prova speciale e consolidata nel prosieguo di gara. Una performance concreta, efficace, valsa l'ennesima vittoria del driver sull'asfalto casalingo.
"È stata veramente una gara emozionante perché molto combattuta. – Il commento di Michelini all'arrivo – Determinante è stata la scelta di gomme, con l'incertezza meteo che ha caratterizzato la gara. È una vittoria che mi rimarrà sicuramente nel cuore, non è semplice vincere la stessa gara dodici volte. È stato bello tornare a correre con Michele, vincere ancora con Michele e tornare a vincere qui con Erreffe Rally Team. La prima gara che ho vinto a Lucca, nel 2007, è stata condivisa proprio con questa squadra. Abbiamo mantenuto un ritmo sempre alto.
Tengo a ringraziare Automobile Club Lucca per l'ottimo lavoro e la messa in programma della prova spettacolo: c'era tantissimo pubblico, è stato emozionante. Vedere tanta gente a Lucca per il rally è stato bello".
Nelle foto (free Amicorally): Rudy Michelini in gara e sul podio.