Di Edoardo su Mercoledì, 15 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Rigo jr. torna in campo al Soča Valley

Debutto nella massima serie slovena per il figlio d'arte trentino che, alla sua prima sull'asfalto, continuerà l'esperienza oltre confine.

Borgo Valsugana (TN), 14 Ottobre 2025 – Sono quasi otto mesi che non si cala nell'abitacolo di una vettura da competizione ma l'arrivo del Rally Soča Valley, sesto atto dello Slovenian Rally Championship, coinciderà con il ritorno in gioco di Jacopo Rigo.

Il giovane pilota di Borgo Valsugana, reduce dal notevole debutto di inizio stagione in Croazia con una vettura a trazione integrale, sarà della partita con quell'Opel Adam R2, curata da Power Brothers e condivisa con Mirco Gabrielli, che lo ha visto muovere i suoi primi passi.

Per il portacolori della Scuderia Malatesta si tratterà dell'esordio assoluto sul fondo asfaltato.

"Essendo una gara su asfalto parto già svantaggiato" – racconta Rigo – "perchè si tratta della prima volta che correrò su questo fondo. Per la vettura non ho alcun timore, avendola già utilizzata in vari contesti dove si è sempre comportata in modo impeccabile. Approfitto dell'occasione per ringraziare mio padre che, come sempre, mi offre queste opportunità. Grazie anche a Mirco, insieme prepariamo ogni gara. Grazie ai partners, al team ed alla scuderia."

Una sola giornata di gara, quella di Sabato 18 Ottobre, per un totale di poco inferiore agli ottanta chilometri cronometrati, suddivisi in due loop e con l'inizio affidato al doppio passaggio su "Gora Rocka" (14,09 km) e su "Kolovrat" (10,54 km).

A metà pomeriggio ci si sposterà sui tratti cronometrati di "Vrsno" (7,20 km) e di "Čezsoča" (7,41 km), anche questi da ripetere per due passaggi consecutivi.

"Il percorso presenta un alternarsi di tratti veloci e lenti, stretti e larghi, in salita ed in discesa" – aggiunge Rigo – "quindi diciamo che c'è un po' di tutto. Non mi aspetto nessun particolare risultato ma cercheremo di sfruttare al meglio questa occasione per fare esperienza su asfalto."