Dopo oltre un anno, l'equipaggio formato dal pilota comasco Chicco Rigamonti e dalla navigatrice, parmense di Salsomaggiore Terme, Ilaria Magnani è pronto a tornare nei rally in pista. Chicco ed Ilaria si rimetteranno il casco per il Pavia Rally Circuit, in programma il 29-30 novembre presso l'autodromo di Castelletto di Branduzzo dove saranno presenti con una Skoda Fabia RS Rally2. La gara pavese segna l'ennesima collaborazione con il Lion Team, ormai punto di riferimento per l'equipaggio.
"Rientriamo nei rally su pista un anno dopo lo Special Rally Circuit di Monza del 2024 – racconta Rigamonti –. Abbiamo deciso con il team di fare questa gara perché, per ragioni personali e per esigenze della squadra, impegnata a Messina per la finale di Coppa Italia, quest'anno non era possibile prendere parte alla gara di Monza. Con Andrea e Angela del Lion Team è nata una solida amicizia che dura da anni: questo ci permette di pianificare le gare in base alle nostre reciproche priorità, trovando sempre una soluzione che accontenti le rispettive esigenze. Per quanto riguarda la gara pavese… ci buttiamo nella mischia! L'importante sarà divertirsi, completare tutte le prove speciali e prepararci alla prossima uscita di dicembre, che è ancora in fase di definizione anche se abbiamo già qualche idea in mente".
Dal canto suo, la navigatrice Ilaria Magnani aggiunge: "Mi piace correre in pista, anche se l'adrenalina che si prova su strada è un'altra cosa. Però è sempre meglio stare seduti su quel sedile che rimanere a casa sul divano a seguire gli altri via internet. Quest'annata è stata particolare, viste anche le tante vicissitudini personali, sia mie che di Chicco: concentriamoci sul portare a termine questa gara, per dicembre c'è qualcosa che bolle in pentola ma non mi sbilancio: quel che verrà, verrà".
Conclude ancora Rigamonti: "Vogliamo ringraziare tutti i nostri partner ed i nostri sostenitori, il cui contributo è stato fondamentale per la realizzazione del nostro programma sportivo 2025, che si sta avviando alla conclusione".