Un calendario serrato attende il portacolori del Rally Team New Turbomark che venerdì e sabato torna in attività con la prima di quattro gare nel giro di due mesi
Vicenza, 25 agosto 2025 – Sono passati quasi tre mesi dal Rally del Salento, ultimo impegno sportivo per Manuel Sossella concentrato quest'anno nella partecipazione al Trofeo Italiano Rally del quale, oltre alla tappa leccese, ha corso anche il Marca dello scorso aprile.
A rimettere in attività il pilota vicentino, assieme al navigatore Gabriele Falzone, sarà l'imminente Rally Piancavallo in programma nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 agosto tra Roveredo in Piano e Maniago.
Per il terzo impegno del 2025 il portacolori del Rally Team New Turbomark sarà nuovamente al volante della Skoda Fabia RS "Rally 2" gommata Pirelli, messagli a disposizione dalla collaudata struttura di PA Racing.
"Torno assieme a Gabriele al Piancavallo a sei anni dall'ultima partecipazione – anticipa Sossella – consapevole che ad attenderci vi sarà, una volta di più, un parterre di equipaggi di notevole caratura; sarà però uno stimolo in più per cercare di puntare ad un risultato che ci manca da un po' di tempo e che potrebbe anche fare da rampa di lancio per la successiva sequenza di gare con tre appuntamenti, 1000 Miglia, Bassano e Como, racchiusi nello spazio di cinque settimane. Per preparare al meglio il Piancavallo effettueremo anche una sessione di test proprio per trovare le giuste regolazioni alla vettura. Partiamo fiduciosi affidandoci anche al fatto che diversi tratti che saranno teatro delle prove speciali, li abbiamo già solcati in passato".
L'articolato programma di gara prevede la partenza della prima vettura alle 15 di venerdì prossimo da Roveredo in Piano, con la prima giornata che si concluderà dalle 21.36 ad Aviano dopo aver corso tre prove speciali. Le restanti quattro si svolgeranno l'indomani con l'epilogo previsto poco prima delle 19 in centro a Maniago dopo aver corso 82.12 chilometri cronometrati sui 387,53 totali di gara.