Il 7° Rally Santo Stefano Belbo - Trofeo delle Merende è stata sicuramente un'edizione "particolare", la prima senza il compianto Gil Calleri…
La gara cuneese ha rappresentato l'undicesimo e penultimo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area A.
Antonio Annovi con Tatiana Santini su Renault Clio R3 hanno svettato nel 2° raggruppamento vincendo tutte le speciali e aggiudicandosi anche la classe di appartenenza. 2° posto di raggruppamento per Vincenzo Torchio e Mauro Carlevero su Peugeot 208 Rally4. Torchio, inoltre, è stato premiato dal Trofeo delle Merende con il Memorial Francesco Pozzi in quanto vincitore di classe Rally4.
Il podio del 3° raggruppamento parla albese…tutti e 3 i classificati vengono dalla deliziosa cittadina in provincia di Cuneo, pregna di storia rallystica, prima con il Rally di Alba ora #Rally Regione Piemonte: Simone Mattia Vacchetto affiancato da Fulvio Gallina su Peugeot 208 Rally4/R2 si aggiudica la vittoria anche della classe di appartenenza, 2° posto per Sergio Patetta con Alessandro Maria Alocco alle note su Peugeot 208 Rally4/R2 e medaglia di bronzo per Pietro Castagnotto con Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5.
Ritiro per l'altro equipaggio in elenco, quello composto da Gianluca Rao e Christian Zeppegno su Renault Clio Rally5.
Il prossimo e ultimo appuntamento in Area A è fissato con il Rallye di Sanremo, la longeva e iconica gara sanremese giunta alla 72esima edizione, in programma per il 18 e 19 ottobre prossimi.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".