Dopo oltre 20 anni di attività nel motorsport è la prima volta (e speriamo vivamente anche l'ultima) che lo staff della Sport Team Equipment si trova a dover "salutare" un proprio Trofeista. Come tutti sappiamo, domenica 4 maggio durante lo svolgimento del 46° Rally Valle d'Aosta, Massimiliano Ponzetti mentre era alla guida della sua Clio Rally5 in un tratto di trasferimento, affiancato dal navigatore Mattia Pastorino, è stato colto da malore improvviso e nonostante le tempestive cure per lui non c'è stato nulla da fare. Ponzetti, torinese di nascita ma aostano d'adozione, era da diversi anni un componente della "famiglia dei trofeisti" sia R Italian Trophy e sia Michelin con ottimi risultati. Il nostro profondo cordoglio in questo momento va alla famiglia di Massimiliano e un forte abbraccio anche a Mattia Pastorino che domenica si è trovato a vivere una situazione drammatica.
Tornando ai risultati della gara, che ha segnato il 3° appuntamento della Serie in Area A, vi riportiamo le classifiche finali dei 2 raggruppamenti.
2° raggruppamento: 1° classificato - Andrea Grammatico con Simone Magi, 2° classificato - Stefano Scapellato con Alice Tasselli su Peugeot 208, 3° classificato - Gianluca Verna con Fabio Ceschino, 4° classificato Vincenzo Torchio con Alessandro Mattioda, 5° classificato Loris Perino con Federico Di Ninno, 6° classificato "Lello Power" con Simone Bellanzon. Tutti su Peugeot 208 Rally4. Ritiro per Stefano Santero e Mauro Carlevero su Lancia Y Rally4.
3° raggruppamento: 1° classificato Andrè Nicolet con Andrè Perrin su Renault Clio Rally5, Alessio Piraglia con Diego Esposito su Peugeot 208 Rally4/R2, 3° classificato Simone Spinella con Corrado Fosson su Renault Clio Rally5, 4° classificato Pietro Castagnotto con Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5, 5° classificato Hervè Milliery con Gabriele Meloni su Renault Clio Rally5. Ritiro per Giorgio Corrò e Matteo Migliore su Renault Clio Rally5.
Prossimo appuntamento in Area A è il 26° Rally delle Palme in programma il 10 e 11 maggio prossimi.