Di Claudio su Mercoledì, 06 Agosto 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

R Italian Trophy dopo il rally di Scorzè

BRILLANTI VITTORIE PER GIAMPAOLO BIZZOTTO NEL 2° RAGGRUPPAMENTO E

STEFANO FACCHIN NEL 3° RAGGRUPPAMENTO

Le tranquille strade di pianura tra le province di Venezia, Treviso e Padova nei giorni di sabato 2 e domenica 3 sono state animate dai rombi dei motori dei partecipanti al 22° Rally Città di Scorzé. La gara scorzetana ha coinciso con la quinta tappa della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area C.

Il 2° raggruppamento è stato comodamente vinto da Giampaolo Bizzotto che ha condiviso l'abitacolo della sua Peugeot 208 Rally4 con Sandra Tommasini. Con i punti conquistati a Scorzè il padovano si porta provvisoriamente in testa alla classifica in Area C. Seconda posizione per il pordenonese Luca Salmaso con Alessandro Zilli alle note su Peugeot 208 Rally4.

Nel 3° raggruppamento larga vittoria per il friulano, new entry della Serie, Stefano Facchin navigato dall'esperto Stefano Lovisa su Peugeot 208 Rally4/R2. Ottimo il passo gara del friulano che si aggiudica la vittoria in tutte le speciali e la classe di appartenenza. Secondo posto per il padovano under 23 Gianmarco Lazzarato in coppia con Maria Grazia Vittadello su Renault Clio Rally5 che è riuscito a mettersi alle spalle per un paio di manciate di secondi il pordenonese Riccardo Zavagno su Peugeot 208 Rally4/R2 affiancato da Mirko Dalla Villa. Chiude la gara in quarta posizione Giuseppe Bertolutti in abitacolo con Gabriele Nigris su Renault Clio Rally5. Amaro ritiro per Elia Signor insieme a David Barichello su Renault Clio Rally5, usciti purtroppo di strada nel corso della speciale numero 6.

Prossimo appuntamento in Area C sarà il sempre affascinante e impegnativo Rally Piancavallo, iconica gara friulana giunta alla 38esima edizione, in programma per il 29 e 30 agosto prossimi.