Sabato 4 e domenica 5 ottobre scorsi in terra Toscana e più precisamente la bella Pistoia e provincia hanno ospitato la 46esima edizione del Rally Città di Pistoia, decimo e penultimo appuntamento stagionale della Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" in Area D.
Il 2° raggruppamento contava un solo iscritto, Francesco Bartali con Paolo Ciuffi alla lettura delle note su Peugeot 208 Rally4. Decisamente sfortunata la gara del fiorentino costretto al ritiro nel corso dell'ultima speciale.
Tra il sestetto di equipaggi in gara nel 3° raggruppamento è stata lotta serrata a ogni chilometro tra il lucchese Leonardo Della Nina affiancato da Nicola Ricci su Renault Clio Rally5 e il pilota "di casa" Alessandro Gori navigato da Giovanni Foscarini su Peugeot 208 Rally4/R2. Per 2 manciate di secondi a spuntarla è stato Della Nina ma Gori si è aggiudicato il punteggio aggiuntivo per aver vinto il maggior numero di piesse. Per entrambi la soddisfazione della vittoria della propria classe di appartenenza oltre che un brillantissimo 11° posto assoluto per Della Nina e 12° per Gori. Per Della Nina ennesimo risultato positivo che gli consente di rinsaldare ulteriormente la sua leadership in Area D. Completa il podio del raggruppamento Filippo Tonarelli navigato per l'occasione dall'esperto David Castiglioni su Renault Clio Rally5. Quarta posizione per l'equipaggio "familiare" composto da Riccardo e Federico Vespesiani su Peugeot 208 Rally4/R2. Chiude la gara al 5° posto Noemi Artino con Leonardo Matteoni alla lettera delle note su Renault Clio Rally5.
L'undicesimo e ultimo appuntamento in Area D si terrà nella splendida Sardegna, nei giorni del 19 e 20 ottobre quando si svolgerà 13° edizione del Rally Terra Sarda.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".