Al Rally dell'Adriatico, vittoria assoluta del "pirelliano" Alberto Battistolli per appena 6"2 su Tommaso Ciuffi, che con questo risultato ha incrementato il proprio vantaggio nel Pirelli Star Terra 4RM e mantiene anche il primato nella classifica Tricolore davanti al veneto suo compagno di pneumatici. Senza dimenticare il fantastico quarto posto finale del diciottenne Giovanni Trentin, di fatto il principale ostacolo di Ciuffi verso la conquista del monomarca Pirelli.
Se possibile ancor più netto il successo degli iscritti al Pirelli Star Rally4 Terra, riservato alle Rally4 due ruote motrici, che hanno occupato i primi quattro posti della categoria. Successo, ed è il secondo stagionale, per Marco Zanin davanti nell'ordine a Davide Bartolini, Nicola Cazzaro e Mattia Ricciu. Con questi ultimi racchiusi in appena 5" a testimonianza di una gara serratissima alle spalle del ventunenne vincitore veneto, autore di una prestazione veramente notevole.
A metà stagione nel Pirelli Star Terra 4RM è sempre più solida la posizione di Tommaso Ciuffi, che ora ha 18 punti di vantaggio sul neo-patentato (è nato a gennaio 2007) e rivelazione Giovanni Trentin che, curiosità, nelle prime due gare del CIRT si era trovato in gara anche l'inossidabile nonno Angelo (classe 1948), che per stavolta è stato a guardare.
Buona prestazione, con terzo posto di gara e di trofeo fra gli iscritti, di Giacomo Costenaro. Alle sue spalle, e anche loro nella Top 10 assoluta del Rally dell'Adriatico, un sempre più convincente Fabio Farina che ha preceduto il giovane piacentino Christian Tiramani.
Prossimo appuntamento del Tricolore Terra, il Rally di San Marino a metà luglio.
Classifiche dopo gara 3 di 6.
Pirelli Star Terra 4RM: 1. Ciuffi 52 punti, 2. Trentin 34, 3. Costenaro 16, 4. Farina 14, 5. Tiramani 11, 6. Hoelbling 3, 7. Gamba 2, 8. Tonso 1.
Pirelli Star Rally4 Terra: 1. Zanin 54 punti, 2. Bartolini 48, 3. Cazzaro 44, 4. Ricciu 28, 5. Rendina 12, 6. Ceccato 10.