Alle premiazioni dei Campionati Italiani 2024 svoltasi a Vicenza, il team capitanato da Mauro Valerio ha fatto incetta di riconoscimenti, tra i quali quello per il nono sigillo nel C.I.R.A.S.
tra le scuderie. Nel frattempo tre equipaggi hanno corso al recente Rally Città di Modena
Romano d'Ezzelino (VI), 29 aprile 2025 – Si sono svolte lo scorso 18 aprile le premiazioni dei Campionati Italiani Rally Auto Storiche e Terra Storico, ospitate al centro congressi di Confartigianato Vicenza. A mettersi in bella evidenza con tanti premi vinti nei due principali campionati tricolori è stato ancora una volta il Team Bassano che ha messo nella già ricca teca, il nono titolo scuderie arricchendo una prestigiosa sequenza iniziata col primo conquistato nel 2012.
Al Tricolore scuderie si sono poi sommati i tre Campionati del 1°, 3° e 4° Raggruppamento oltre all'assoluto Terra 4 Ruote Motrici; numerosi anche i titoli di categoria vinti dai portacolori dell'ovale azzurro che hanno contribuito a completare una giornata di soddisfazioni e festeggiamenti.
Nel frattempo è proseguita l'attività sui campi di gara con la disputa domenica scorsa del 7° Rally Historic Città di Modena, valevole per il T.R.Z. della Terza Zona, al via del quale erano tre gli equipaggi del Team Bassano tutti regolarmente al traguardo. Ad ottenere la miglior prestazione sono stati Fabio Garzotto e Andrea Sbaichiero quinti assoluti e primi di classe con la Lancia Delta Integrale 16V. Gara conclusa anche per Alberto Gragnani e Simone Carli, primi di classe su Opel Corsa GSI con la quale si sono piazzati al diciannovesimo posto nella generale dove hanno preceduto di due posizioni la Fiat 126 di Angelo Grassadonia e Andrea Carraro, terzi della loro classe.
Nel prossimo fine settimana si correrà in provincia di Trento la cronoscalata Levico – Vetriolo – Panarotta con validità per la IRSCUP; nella gara delle auto storiche a rappresentare il Team Bassano vi saranno Matteo Armellini su Autobianchi A112 Abarth ed Ezio Scalabrin su Opel Kadett GSI. Negli stessi giorni si correrà anche il Rally Valle d'Aosta per sole auto moderne al via del quale si schiereranno Denis Letey ed Annalisa Vercella Marchese su Suzuki Swift.