Di Claudio su Giovedì, 06 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Pietro Ballerini nella top ten dell'Halloween Ronde

Buona prestazione per il pilota di Bobbio sulla Skoda Fabia RS

Si è conclusa positivamente la partecipazione di Pietro Ballerini alla Halloween Ronde, gara che si è svolta nello scorso fine settimana sulle strade della Repubblica di San Marino.
Il pilota di Bobbio, portacolori della Lanterna Corse Rally Team, è così tornato sull'asfalto della Repubblica del Titano a breve distanza dalla sua soddisfacente apparizione al Rallylegend, ma questa volta al volante di una Skoda Fabia Rally2 in versione RS, l'ultima evoluzione della vettura céca.

Affiancato da Susy Ghisoni, Ballerini ha terminato le quattro prove speciali in decima posizione assoluta, commentando così la sua gara: "E' stato un weekend di apprendistato sulla Skoda RS. La prova del sabato sera era molto viscida ed insidiosa, abbiamo perso parecchi secondi lì. Il grip, fortunatamente, è poi migliorato la domenica e con alcune modifiche di assetto siamo riusciti ad abbassare sempre il nostro tempo ad ogni passaggio, riuscendo ad agguantare la decima posizione assoluta nel finale. Sono soddisfatto di questa gara, perchè mi ha aiutato a capire meglio la Fabia RS".

La stagione sta volgendo al termine, ma sul calendario della Lanterna Corse Rally Team è ancora segnato qualche impegno, che sarà comunicato prossimamente.