Di Claudio su Venerdì, 11 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Per Manuele Stella importante match point al 53° San Marino Rally

Il pilota veronese punta al Raggruppamento C nel monogomma MRF Rally Trophy Italia dopo aver conquistato tre successi su tre. La gara sammarinese sarà tosta anche se le temperature sono più miti dell'ordinario e domenica potrebbe piovere.
Foto Mario Leonelli
Brentino Belluno (VR), 10 luglio 2025 - Dopo due mesi di attesa, Manuele Stella torna in abitacolo il prossimo weekend per il 53° San Marino Rally, quarto round del Campionato Italiano Rally Terra e dell'MRF Rally Trophy Italia 2025.

Dopo tre vittorie su tre, il pilota veronese punta al poker in una delle gare sterrate più blasonate dell'intero panorama rallystico tricolore. Stella sarà alla sua quinta partecipazione nella gara sammarinese, al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Baldon Rally e navigato da Sara Refondini.

Rispetto al consueto, l'edizione 2025 del San Marino Rally sarà leggermente diversa sia nella logistica che nel programma sportivo. L'azione entrerà nel vivo sabato, con prove libere e qualifiche a partire dalle 7:30 ad Acquaviva, seguite dalla cerimonia di partenza a Porta San Francesco dalle 13:45. La prima giornata vedrà tre ripetizioni della "Terra di San Marino", intervallate da altrettanti riordini e assistenze. Dopo il riordino notturno, domenica altre sei speciali, con tre giri su "Piandimeleto-Lunano" e "Pieve di Cagna" con l'interessante novità che tra secondo e terzo passaggio non è prevista assistenza, ma solo un riordino a Lunano. Arrivo nuovamente a Porta San Francesco dalle 17:30.

Manuele Stella:
"San Marino è una gara di grande fama e il programma di quest'anno tiene testa a questa popolarità. Nove prove speciali, le ultime quattro senza assistenza, sono sicuramente un percorso da non sottovalutare che potrebbe diventare ancora più ostico sia per le temperature, anche se quest'anno sembra che sia meno torrido del consueto, sia per il maltempo dato che non è escluso che specie domenica vi siano dei temporali. Il nostro obiettivo è quello di lottare per la classe Rally4 e cercare di portare a casa il successo nell'MRF Rally Trophy Italia, Raggruppamento C, ma ragioneremo prova dopo prova cercando ".

La gara sarà seguita in diretta da ACI Sport TV (Canale 228 SKY - 52 TivùSat - streaming su acisport.it) oltre che sui social /mrftrophy che seguiranno l'impegno dei partecipanti al trofeo con video, foto ed interviste.
Classifica MRF Rally Trophy Italia dopo Round 3
Raggruppamento A Marchioro pt. 42; 2. Grossi pt. 27; 3. Epis pt. 20; 4. Cagni pt. 8
Raggruppamento B Tosetto pt. 27; 2. Moretto pt. 15; 3. Tarantino pt. 12; 4. Zigliani pt. 10
Raggruppamento C Stella pt. 45; 3. Pierulivo pt. 24; 2. Caneschi pt. 22
Calendario MRF Rally Trophy Italia / CIRT 2025
9 marzo – Rally Città di Foligno
30 marzo – Rally della Val d'Orcia
4 maggio – Rally Adriatico
13 luglio – San Marino Rally
28 settembre – Rally dei Nuraghi e del Vermentino

TBA ottobre - Rally delle Marche