Di Edoardo su Mercoledì, 25 Giugno 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Per Stefano Turrini un "Appennino Reggiano" da dimenticare

Il driver di sassuolo veloce e sfortunato alla gara che doveva riscattare un avvio stagionale deludente, chiusa anzitempo per un errore.

24 giugno 2025 – Anche la seconda uscita stagionale, per Stefano Turrini, al 44. Rally Appennino Reggiano, nel fine settimana scorso, non ha invertito il trend sfortunato avviato a Modena lo scorso aprile, dovendosi ritirare durante l'ultimo giro di gara, nel dettaglio la settima prova speciale. È stata una "toccata" anteriore lato destro, che ha danneggiato irreparabilmente la testina dello sterzo, "aprendo" la ruota.

La terza prova della Coppa Rally di zona 6, con base a Castelnovo ne' Monti aveva visto il driver sassuolese, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo "Racing Start" plus auto preparata, avviare bene la sfida in testa alla classe con ampio margine e giocandosi sul filo dei secondi la leadership di raggruppamento ma purtroppo l'errore è stato fatale.

Il portacolori della Scuderia Modena Racing Team, confortato dai riscontri cronometrici offerti alla gara reggiana, non nasconde la propria delusione: "Potrei dire che la Dea Bendata ci volta le spalle, ma stavolta me ne assumo la piena responsabilità, del ritiro. Purtroppo un errore di valutazione in un curva, ho toccato il sistema "anti-taglio" e si è danneggiata irreparabilmente la testina dello sterzo, impossibile proseguire. Peccato, perché sino ad allora si stava viaggiando bene, su ritmi alti, la vettura girava alla perfezione, tutto sembrava avviato ad un finale d'effetto, lottando per il raggruppamento, addirittura e ampiamente primi di classe. Voglio ringraziare il mio navigatore, come sempre perfetto, tutto il Turrini Team, la scuderia Modena Racing Team e tutti i miei amici e sostenitori che sono venuti a tifarmi. A loro tutti mi sento in dovere di chiedere scusa !".

Fotografia di PHOTO ZINI