Esito positivo, per la settima gara stagionale, per il pilota pisano, di nuovo al via con la seicento kit della 2L Motorsport, con al fianco stavolta Nicolò Micheletti.
Una strada mai vista prima e avversari di alto livello hanno caratterizzato l'esperienza del pilota pisano sul ponente ligure, pronto ora ad un finale di stagione d'eccezione.
Questo fine settimana sarà al via del "Fettunta" debuttando con la Skoda Fabia RS Rally2.
02 dicembre 2025 - Di nuovo una prestazione di spessore, per Luca del Testa, nel fine settimana scorso al via della 14ª Ronde Valli Imperiesi, sulle strade della provincia di Imperia, quinto di categoria, a bordo della Fiat Seicento Kit schierata dal Team 2L Motorsport.
A condividere l'abitacolo con Del Testa c'era questa volta Nicolò Micheletti e il driver pisano è andato ad affrontare le strade del ponente ligure per la prima volta, una prova speciale per quattro passaggi, quella mitica del "Colle d'Oggia" in un mix di tecnica, ritmo e velocità che ha chiesto determinazione e saper bene interpretare il fondo stradale.
Per il pilota pisano l'impegno è stato particolarmente stimolante, in quanto era infatti alla sua prima partecipazione alla competizione ligure, affrontata in una categoria di ben 10 iscritti e con la strada conosciuta solo il giorno prima del via, con tutte le incognite del caso.
IL COMMENTO DI LUCA DEL TESTA: "Una bella gara, lottata tanto su strade non conosciute, per noi era tutto nuovo. Una strada, quella del Colle d'Oggia, molto tecnica e insidiosa. Direi che andata bene, su 10 partenti, tutti grandi piloti che conoscevano bene la strada, chiudere a metà classifica ritengo sa un buon compromesso. Una bella gara, sicuramente da rifare, di sicuro con il capire un po' le strade, si può migliorare, noi abbiamo fatto due soli passaggi, va benissimo così. Poi, con Nicolò mi sono trovato veramente alla grande, ci siamo divertiti, siamo stati davvero bene. Ora si volta pagina, mi aspetta un impegno entusiasmante, questo fine settimana sarà al via del "Fettunta" con la Fabia RS che guiderò per la prima volta e sulla quale sarò affiancato da Mirko Luisotti".
AL FETTUNTA UN DEBUTTO "TOP": LA SKODA FABIA RS RALLY2
E' un vulcano, Luca Del Testa. Un vulcano eclettico, capace di passare dalla Seicento ad una top car con estrema disinvoltura. E lo dimostrerà questo fine settimana, andando a partecipare al Rally della Fettunta, nel "chianti fiorentino", debuttando al volante della Skoda Fabia RS Rally2. Dopo tre esperienze con la versione "Evo", il pilota pisano ha deciso di farsi il regalo di Natale salendo sull'ultima versione della vettura ceka, sulla quale sarà affiancato da Mirko Luisotti.
La stagione di Luca Del Testa, uno dei migliori interpreti nazionali delle vetture di piccola cilindrata, è supportata da Andrea Gomme Big, Toscana Cubic center, Ariete ristorante Ponsacco, Autodemolizioni Baldinotti, Alessio Marchetti agente di commercio, Zooing, Casale Le Torri, Delirium escape room, Team Glass, Silence Project.
Foto di AmicoRally