L'appetito vien mangiando. Dopo la bella prestazione al Rally Regione Piemonte di Alba (CN), valido per la Coppa Rally di Zona 1 dove ha chiuso a ridosso della top ten assoluta conquistando il primato tra le vetture a due ruote motrici e vincendo la classe Rally4, il Trofeo Pirelli Accademia CRZ e l'R Italian Trophy, Davide Nicelli ha definito il programma 2025. Il pilota di Stradella (PV) prenderà parte alle gare del Nord Ovest valide per la Coppa Rally di Zona 1 e Coppa Rally d Zona 2. "Finalmente – spiega Nicelli Jr. - siamo riusciti a definire il programma stagionale. Le difficoltà sono state maggiori del previsto perché il budget di quest'anno è molto risicato. Speravamo di poter mettere insieme un programma di spessore come abbiamo fatto negli ultimi anni - avrei voluto ripetere il campionato dello scorso anno, l'IRC - però non sarà possibile. O meglio: sarebbe stato possibile ma senza puntare alla vittoria perché sarebbe mancato qualcosa. Quindi ho preferito fare un passo indietro, visto che corro per vincere e non solo per ben figurare, ed abbiamo deciso di prendere la strada della Coppa Rally di Zona".
Un contesto, quello della CRZ, cresciuto parecchio nelle ultime stagioni con gare belle e impegnative che nulla hanno da invidiare a quelle di altri campionati. "Ed il livello dei piloti – aggiunge il pilota pavese - è sempre più alto come potuto riscontrare al recente Rally Regione Piemonte". Dopo il positivo esordio di Alba Davide Nicelli sarà impegnato al 26° Rally delle Palme in programma il 10-11 maggio a Bordighera (IM): "Le gare e strade liguri mi piacciono molto. Si addicono al mio stile di guida. Ci siamo focalizzati sulle gare della CRZ2, quindi Palme, Grappolo, Lanterna e Sanremo. Poi vedremo se partecipare alle altre in base ai risultati".
L'obiettivo è vincere tutto quello che è possibile, compresi il Trofeo Pirelli Accademia CRZ e l'R Italian Trophy oltre naturalmente alla propria classe nella CRZ in modo da qualificarsi per la finale di Coppa Italia a Messina. "Sappiamo che non sarà facile – commenta il pavese – perché, come ho detto, le gare sono impegnative, alcune prove le già ho affrontate in passato, altre no. Il livello è alto e bisognerà dare sempre il 110%. Abbiamo deciso di continuare con un pacchetto che si è dimostrato vincente già l'anno scorso ed anche ad Alba. Saremo al via di nuovo con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli curata dall'Erreffe Rally Team e sarò sempre navigato da Martina Bertelegni". Nicelli non esclude, durante l'anno, di avere la possibilità di essere via in qualche gara spot con una vettura Rally2 ma si valuterà strada facendo.
"Voglio ringraziare – conclude - chi mi permette di essere al via delle gare a partire dalla mia navigatrice Martina che ha deciso di stare ancora al mio fianco, così insieme per fare sempre meglio. Un grazie va anche all'Erreffe Rally Team che mi metterà a disposizione sicuramente il massimo ed alla Pirelli che ogni volta fornisce degli pneumatici al top. Un grazie va ai miei sponsor a partire da MAeMI spumante extra dry, Crea vini di Casoli (CH), Losito e Guarini di Redavalle (PV) e AM Elettrica, anch'essa di Redavalle. E poi un grazie a mio padre, tutto questo senza di lui non sarebbe possibile".