Il positivo risultato ottenuto al Rally Regione Piemonte di Alba ormai appartiene al passato. Per Davide Nicelli adesso è il momento di risalire in macchina. Il suo secondo impegno stagionale sarà il 26° Rally delle Palme di Bordighera (IM), gara valevole per la Coppa Rally di Zona 2 che è in programma nel week end del 10-11 maggio.
"Dopo il soddisfacente risultato di Alba – sottolinea Nicelli Jr. - abbiamo deciso di continuare con le gare del Nord Ovest ed in particolare con quelle valide per la CRZ2. Sono rally che mi piacciono, alcuni li conosco per averli già affrontati, altri li conosco meno, ma in generale presentano tutti prove speciali belle".
Il pilota di Stradella (PV) correrà sempre con la Peugeot 208 Rally4 seguita dall'Erreffe Rally Team con gomme Pirelli. Al suo fianco, nell'abitacolo, ci sarà ancora la navigatrice di Voghera (PV) Martina Bertelegni. Novità di questa gara è l'appoggio della scuderia trentina Pintarally Motorsport.
"L'obiettivo – sottolinea Davide Nicelli – è quello di fare bene come è accaduto ad Alba nel contesto del Trofeo Pirelli Accademia CRZ e nell'R Italian Trophy". La stagione 2025 di Nicelli si dipanerà sulle gare della Coppa Rally Zona 1 e Zona 2: "in particolare su quelle di quest'ultima di cui il Palme è il secondo appuntamento stagionale dopo il Vigneti Monferrini".
Nicelli Jr. non ha mai corso il Rally delle Palme ma conosce bene la tipologia delle strade del Ponente ligure. Spiega il pilota di Stradella: "Non sarà facile perché non ho mai disputato la gara ligure anche se presenta delle prove che ho affrontato in passato per diversi anni durante il Rallye Sanremo. Gli avversari saranno sicuramente ancora una volta tosti e non bisogna sottovalutare anche il discorso meteo perché in quella zona può cambiare repentinamente. Voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che ci danno la possibilità di proseguire la nostro stagione nel contesto della Coppa Rally di Zona. Vi aspetto numerosi a tifarci e seguirci, ci vediamo a Bordighera".