Di Edoardo su Venerdì, 03 Ottobre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Penultimo round Area A: R Italian Trophy protagonista al Trofeo delle Merende

Il 7° Rally Santo Stefano Belbo - Trofeo delle Merende rappresenta per la Serie R ITALIAN TROPHY "REGIONAL" l'undicesimo e penultimo appuntamento in Area A. Il Team della Cinzano Rally, organizzatrice della gara cuneese, ha perduto tragicamente e prematuramente qualche mese fa la propria "anima" nonché "punta di diamante" il compianto Gil Calleri e per questo in sua memoria e ricordo è stata istituita la "Gil Calleri Cup".

Santo Stefano Belbo sarà il "cuore pulsante" di tutta la manifestazione e il resto della provincia di Cuneo accoglierà tutte le prove speciali.

Antonio Annovi con Tatiana Santini su Renault Clio R3 nr. 27 e Vincenzo Torchio con Mauro Carlevero su Peugeot 208 Rally4 nr. 29 saranno i 2 "lottatori" per la conquista del 2° raggruppamento.

Saranno invece 4 gli equipaggi presenti per il 3° raggruppamento: aprirà le danze con il nr. 36 Simone Mattia Vacchetto affiancato da Fulvio Gallina su Peugeot 208 Rally4/R2 seguito a ruota dal nr. 37 affidato a Sergio Patetta e Alessandro Maria Alocco su Peugeot 208 Rally4/R2. Nr. 41 per il giovane Pietro Castagnotto in abitacolo con Alessandro Mazzocchi su Renault Clio Rally5 e nr. 44 per il duo composto da Gianluca Rao e Christian Zeppegno su Renault Clio Rally5.

La competizione si svolgerà interamente nella giornata di domenica 5 ottobre con la bandiera tricolore che verrà sventolata al 1° concorrente della manifestazione alle ore 8:00 al Parco Assistenza sito in Piazza Unità d'Italia a Santo Stefano Belbo Tre le prove speciali da affrontare, con 2 passaggi ciascuna, "San Carlo" di 7,40 km, "Cossano - Rocchetta" di 10,78 km e "Santa Elena – Trezzo Tinella" di 12,87 km per un totale di 62,10 km di lotta contro il cronometro. Arrivo sempre a Santo Stefano in Piazza Umberto I a partire dalle ore 16:00.

Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook "R ITALIAN TROPHY".