Di Claudio su Martedì, 04 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Pavel Gorup domina a San Marino

PISI-BIZZOCCHI VINCONO LA RONDE "HALLOWEEN"

Pronostico rispettato alla classica gara sammarinese, dove il pilota ligure ha vinto in sicurezza concedendo il bis di allori dopo due anni.

Questo fine settimana Scandicci e Slovenia per proseguire con partecipazioni di grande interesse.

Serravalle Pistoiese (Pistoia), 03 novembre 2025 Una nuova vittoria è arrivata in casa Pavel Group, ad opera del ligure Alessio Pisi, in coppia con Massimo Bizzocchi, al loro debutto con la Skoda Fabia RS Rally2.

Una gara a senso unico, quella di "Halloween", quinta edizione, dove Pisi ha palesato la sua superiorità vincendo tutti e quattro i passaggi della prova speciale prevista, chiudendo con 16"7 sul secondo arrivato, il reggiano Ferrari.

La squadra aveva in gara poi Davide Giovanetti ed Alessio Rossi, anche loro su una Fabia RS, fermi dai primi di settembre a Casciana Terme, arrivati in 12^ posizione assoluta e ed anche il locale Angelo Montanari, con una Skoda Fabia R5 Evo sulla quale era assecondato da Alex Guion, finiti in 25^ piazza.

ARRIVA SCANDICCI CON DUE DEBUTTI, LENZI JR CORRE IN SLOVENIA

Quello che sta arrivando sarà un altro fine settimana di grande lavoro, per Pavel Group, con tre partecipazioni in due competizioni, di cui una all'estero.

In Slovenia, per l'ultima prova del campionato nazionale tornerà in gara Lorenzo Lenzi, in coppia con Federico Grilli. L'occasione sarà il Rally Idrija, 18^ edizione di una gara molto conosciuta anche dai driver italiani. Si correrà con baricentro a Idrija, la città patrimonio UNESCO, nella parte occidentale del Paese. Motivo di interesse tecnico-sportivo, per Lenzi Jr, sarà il debutto con la Skoda Fabia RS Rally2, in luogo della versione "evo" usata in precedenza.

"Arriviamo da due ottime gare su asfaltoracconta Lenzi e, nonostante qualche punta di sfortuna, direi che l'esperienza fatta sinora è stata davvero importante. Non vedo l'ora di poter stringere il volante della Fabia RS, ho tanta voglia di crescere".

A Scandicci, terza edizione della gara organizzata da Reggello Motor Sport, Pavel Group avrà il compito di accompagnare al debutto su una "supercar" due validi piloti del panorama toscano. Si tratta del fiorentino Lorenzo Ancillotti, che correrà in coppia con il fratello Cosimo, per la prima volta a bordo della Skoda Fabia RS Rally2. I due fratelli fiorentini arrivano da una significativa esperienza con vetture a due ruote motrici, di certo vorranno fare bella figura nella gara di casa.

Significativo anche il debutto con la Fabia "evo" del marlianese Emanuele Danesi che, in coppia con Jacopo Innocenti proverà le sensazioni alla guida di una trazione integrale, anche in questo caso dopo una lunga esperienza con le trazioni anteriori, dove si è spesso segnalato tra i più veloci.

NELLA FOTO: Pisi in azione (Photo Zini)