Al 33° Rally Città di Schio (19-20 settembre) Sebastiano Bentivoglio con Federico Dalla Vecchia marca a fuoco la competizione alla sua prima partecipazione assoluta a bordo della Peugeot 208 Balt Motorsport Promotion supportata dal team Ferlito, portandosi a casa una tripletta di piazzamenti a podio.
Al 3° posto di classe RC4N si aggiunge infatti un 2° di classe Rally 4 e uno splendido oro tra gli Under 25, risultati che nonostante la partenza con qualche sbavatura velocemente ripulita sottolineano l'ottima performance dell'equipaggio veronese.
Dopo uno shakedown positivo, molto tecnico e veloce, dichiara Bentivoglio, che ha permesso di aumentare l'handling e la confidenza coi freni, nella prima ps un errore tecnico ha compromesso la posizione in classifica, facendo fermare il cronometro alla quinta posizione. Da qui, però, è stato un continuo crescendo, col terzo posto parziale conquistato nella seconda ps e un'infilata di secondi posti fino al gran finale della Pedescala, a poco più di un secondo dai primi. Una progressione impressionante che lascia intendere le potenzialità di Bentivoglio al volante della piccola francese Balt Motorsport Promotion, un connubio potenzialmente vincente su molteplici fronti.
Grande soddisfazione da parte del pilota veronese per Balt, di cui sottolinea la competenza tecnica e organizzativa. Tutto ciò è, aggiunge, l'inizio di un grande percorso.