Di Claudio su Venerdì, 11 Luglio 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Niko La Notte torna in gara al 53° San Marino Rally

10.07.2025 – Sarà al 53° San Marino Rally che Niko La Notte, navigato da Francesco Magrini, debutterà nelle gare del 2025, tornando ai rally dopo uno stop lungo nove mesi. Lo farà sabato 12 e domenica 13 luglio nella gara sammarinese valida per il Campionato Italiano Rally Terra: guiderà una Renault Clio Rally5 gommata Pirelli curata dal Team Baldon Rally difendendo i colori della scuderia Gass Racing.

La Notte tornerà nella gara della Repubblica a due anni di distanza dall'ultima volta, quando era impegnato nell'Italiano Terra. Da allora non ha più corso sullo sterrato, fondo che non vede l'ora di tastare nuovamente. In queste settimane ha svolto un lungo lavoro con Paolo e Tommaso Ciuffi condottieri della D6 Drive Responsibly, scuola di guida sicura e pilotaggio condotta da Paolo e Tommaso Ciuffi.

La gara, quarta tappa del Campionato Italiano Rally Terra, vede in programma 74,85 chilometri di prove speciali. Si parte sabato 12 con lo shakedown previsto in mattinata e, nel pomeriggio, i primi 24,57 chilometri cronometrati grazie ai tre passaggi sulla "Terra di San Marino". Domenica 13 i due passaggi sulle prove di "Pieve di Cagna" e di "Piandimeleto Lunano" assicurano gli ultimi 50,28 chilometri di lotta sul filo dei decimi.

Niko La Notte:

"Non vedo davvero l'ora che inizi questo San Marino Rally, per molti motivi. Ho svolto un lungo lavoro su me stesso e sulla mia guida in questi mesi di assenza dalle corse, e questo San Marino è il primo step di valutazione di un percorso di crescita. Insomma, questa è una gara di prova in vista di qualcosa di molto importante da portare avanti nel corso del 2026. Voglio ringraziare la scuderia Gass Racing e il suo patron Albino Gabriel per avermi accolto nella sua bellissima famiglia e naturalmente la D6, Tommaso e Paolo Ciuffi per il lavoro svolto insieme: come dice Paolo, siamo solo all'inizio!".