Di Claudio su Giovedì, 06 Novembre 2025
Categoria: Comunicati Stampa Rally

New Rally Team Verona dopo la Halloween Ronde

Alla sua seconda gara in carriera Nicolò Sanguin con alle note Giada Manocchi ha conquistato un ottimo secondo posto di classe alla 5° Halloween Ronde.
Nel Round 4 del Campionato Italiano Drifting 2025 gara condizionata dalla pioggia per Rocco Lopiano e la sua Nissan S13.



San Giovanni Lupatoto (VR), 04/11/2025



Soddisfazione in casa Sanguin dopo la 5^ Halloween Ronde disputata nella Repubblica di San Marino: Nicolò, il ventenne figlio d'arte alla sua seconda gara in carriera, la prima a bordo della Peugeot 205 GTI 1600 Gruppo A solitamente portata in gara con successo dal padre Gianni, ha portato a casa un bel secondo posto nella combattuta classe AS1 che contava al via undici equipaggi.
Navigato dall'esperta Giada Manocchi, a Sanguin sono bastate due prove speciali per issarsi sul podio della categoria, in quanto sui quattro tratti cronometrati in programma, ne ha disputati solo due a causa dell'interruzione delle prime due prove con conseguente transito in trasferimento, riuscendo a trarre il meglio dalla sua vettura anche nella metà metà dei chilometri a disposizione: "Sono contento della mia gara - esordisce il pilota - anche se purtroppo abbiamo disputato solo due prove. Un peccato, perchè nelle speciali in cui abbiamo corso mi sono trovato subito bene con la Peugeot 205 di mio padre, ho avuto immediatamente un buon feeling. Il percorso mi è piaciuto, tecnico e a tratti veloce, l'ideale per fare esperienza. Anche con Giada, la mia navigatrice, mi sono trovato molto bene, nonostante tutto è stata una bella esperienza correre questa Ronde a San Marino."




Sempre nel fine settimana appena trascorso, all'autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari è andato in scena il Round 4 del Campionato Italiano Drifting.

Nell'ultimo appuntamento stagionale della serie le condizioni meteorologiche l'hanno fatta da padrone, con la pioggia che ha condizionato la gara dell'alfiere del New Rally Team Verona Rocco Lopiano: "Purtroppo con il fondo bagnato fin da subito ho fatto molta fatica con la mia Nissan S13 a trovare la trazione necessaria per essere competitivo, se non commettevo un piccolo errore forse riuscivo ad entrare nei Top 8, ma è andata così. Tutto sommato comunque sono soddisfatto della mia prima stagione completa nella Categoria PRO - spiega il pilota - anche perchè, dopo che ho iniziato con un incidente nel Round 1, poi ho visto un crescendo delle mie prestazioni e nell'affiatamento con la vettura. Guardo con fiducia al prossimo anno, ed a questo proposito stiamo già lavorando per affinare al meglio la vettura per farci trovare pronti per il 2026."